ALLEGATI di MAIL con Libero-inwind

parinotto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un problema alquanto strano. Quando invio dei messaggi da Mail verso caselle di Libero/Inwind il destinatario non riceve gli allegati (.doc, .pdf, .zip). Lo stesso messaggio inviato a diversi provider allega perfettamente i file (gmail, tiscali, etc). Ma se utilizzo entourage funziona perfettamente. Qualcuno ha qualche idea su come poter risolvere la questione?

Grazie

Ho lo stesso problema anch'io. Da tempo ormai.

Lo avevo anche quando usavo Tiger. Dunque il SO non c'entra.

Il formato degli allegati è del tutto irrilevante. Non arrivano e basta, qualunque sia il tipo di file.

È inutile spuntare l'opzione manda allegati windows frendly. Non arrivano in ogni caso.

Dimenticavo. Il mio provider è fastweb.

Di chi sarà la colpa?

E' un errore che si verifica di frequente, alla minima anomalia.

In effetti gli allegati in posta elettronica sono una forzatura.

Le email non sono fatte per spedire allegati, gli allegati vengono letti come fossero testi e tali riportati.

I provider e i client di posta elettronica prevedono quest'uso piuttosto comune e applicano una serie di accorgimenti per far andare avanti la baracca.

Ma se si inseriscono strozzature, come fanno alcuni provider, in testa Libero/Inwind, per monopolizzare l'utente o solo per usare gli standard Microsoft senza curasi degli altri, spesso danno problemi.

Perché gli allegati non vengono riconosciuti e quindi sono invisibili, anche se presenti.

Il difetto spesso è provocato da impostazioni non perfette del destinatario.

Il consiglio è di farsi sempre una casella sul web, almeno come seconda opzione.

Se proprio uno non vuole lasciar perdere provider così problematici.

Io risolvo il problema inviando loro email da caselle sul Web