Sign in to follow this  
xado

Collegare DVD recorder a TV con DDT integrato

Recommended Posts

Salve a tutti.
E' il mio primo post e prima di tutto volevo fare i complimenti al Forum!

Vi espongo brevemente il mio problema.
Ho da poco acquistato un TV LCD Samsung 37 con DDT integrato.
Ho provato a collegarlo al mio DVD recorder (Philips) ma non riesco a registrare dal decoder.
Il problema è che la TV non ha l'uscita ANTENNA OUT da mandare al DVD recorder.
Quindi se collego l'antenna della TV (quella che proviene dal munro per intenderci) al DVD recorder, registro SOLO da antenna analogica normale.
Forse il problema è banale, ma c'ho già passato 2 serate intere senza venirne a capo!!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Saluti a tutti!

non puoi registrare un programma televisivo con il sintonizzatore della televisione perchè la televisione non ha uscite video out, la televisione accetta soltanto segnali video in ingresso.

Per poter registrare un canale DDT devi acquistare un decoder esterno con uscita video e collegarlo al dvd recorder.

Errato!!!! Puoi registrare col tuo DVD recorder un'immagine che viene dal tuo televisore DDT, compar una SCART full-pin attaccalo alla SCART principiale (AV-1) sul televisore, idem per il videoRecorder.

A questo punto seleziona i canali AV1-2-3 del tuo VideoRecorder e vedrai che ti registra.

Comunque basta leggere il libretto di istruzioni, le mie sono generiche, però se leggi le istruzioni del tuo videorecorder ti fa vedere quali sono i canali per fonti esterne. Dalla parte del televisore, sulle istruzioni ci dovrebbe essere lo schema della scart e del pin connector e quali sono le connessioni per le uscite out. Le prese scart già dal 1990 erano tutte dotate di uscita OUTPUT ;)

PS. ovviamente il televisore purtroppo deve essere acceso ;)

chiedo perdono per la mia ignoranza in materia:

supponiamo che io abbia 2 televisori, se sintonizzo un canale sul primo televisore e collego il secondo televisore con apposita scart full pin posso vedere il medesimo canale sul secondo televisore?

chiedo perdono per la mia ignoranza in materia:

supponiamo che io abbia 2 televisori, se sintonizzo un canale sul primo televisore e collego il secondo televisore con apposita scart full pin posso vedere il medesimo canale sul secondo televisore?

ovviamente sul canale AV ;)

e ancora:

diciamo che il televisore abbia 2 prese scart, il segnale video esce da entrambe?

Ascolta non mi va di essere preso in giro :mad:

Mi sa tanto di presa per i fondelli, comunque Ti rispondo per educazione, se non ci credi vieni a casa mia e ti faccio vedere, per i televisori un po datati ma con doppia presa scart generalmente l'AV1 è quella completa anche di connessione RGB, invece l'AV2 non beneficia di tutte le connessioni.

Qualora volessi approfondire di più ti posto questo link, magari ti sembrerà più chiaro ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/SCART#Piedinatura

visto che mi hai risposto che solo AV1 ha le connessioni rgb complete, evidentemente la domanda non era così campata per aria...la mia era curiosità, ho imparato una cosa nuova e voglio capire come funziona (purtroppo non ho due televisori a casa e non posso provare direttamente... quindi ho chiesto, non si sa mai che qualche altro possa giovare di questa informazione).

non volevo assolutamente prenderti in giro

(il fatto di aver scritto "e ancora:" era per collegare la domanda al mio post precedente, non mi diverto a prendere in giro la gente)

ti ringrazio per la cortese risposta

visto che mi hai risposto che solo AV1 ha le connessioni rgb complete, evidentemente la domanda non era così campata per aria...la mia era curiosità, ho imparato una cosa nuova e voglio capire come funziona (purtroppo non ho due televisori a casa e non posso provare direttamente... quindi ho chiesto, non si sa mai che qualche altro possa giovare di questa informazione).

non volevo assolutamente prenderti in giro

(il fatto di aver scritto "e ancora:" era per collegare la domanda al mio post precedente, non mi diverto a prendere in giro la gente)

ti ringrazio per la cortese risposta

OK, allora scusami per il fraintendimento ;)

Salve, anche io sono nuovo e ho lo stesso peoblema ma non intendendomene non riesco a capire se ho già provato la soluzione di Giuppe ma senza successo. Allora ho camprato un Tv LED Philips con 3 HDMI, una Scart, un ingresso con tutti i jack colorati (non so come si chiama :-) e un ingresso antenna.

Nll reg DVD ho un ingresso antenna, uno uscita antenna e 2 scart (una per la TV e una per il satellite, pay tv ecc.).

Nelle istruzioni della Tv dice di collegare così:

Antenna TV (cavo bianco) in ingresso antenna DVD, da uscita antenna DVD a ingrresso antenna TV, e scart da scart per il TV del DVD all'unica scart del TV.

Nessun segno di vita neanche in av1,av2,av3,av4.

In questo circuito c'è il collegamento scart TV/DVD ma vedo solo le cose in riproduzione.

Aiutooooo