perchè gira così male?

ledz
 Share

Recommended Posts

Ciao,

da circa un mese ho acquistato il macbook pro 2.4ghz, sino a pochi mesi fa aevo un macbook normale da 1,2ghz e devo dire che son rimasto molto deluso, tiger non mi sembra tutta sta gran novità, qualche cosa qui qualche cosa la che non giustifica cmq tutto il clamore suscitato, mi sembra quasi uguale a tiger solo che tiger funzinava e leopard no o a quanto pare a me.

Premetto che con il macbook nn ho mai avuto problemi di questo genere e vorrei capire se è il mio o leopard che ha problemi.

Comuqnue tutte le applicazioni risultano lente, avete qualche consiglio per fare una diagnosi dell' intero macbook pro?

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

macbook normale da 1,2ghz

Non esiste 'sto computer :-)

tiger non mi sembra tutta sta gran novità

Ti sembra male :P

mi sembra quasi uguale a tiger solo che tiger funzinava e leopard no o a quanto pare a me.

Sei un po' confuso.

Comuqnue tutte le applicazioni risultano lente, avete qualche consiglio per fare una diagnosi dell' intero macbook pro?

Senza dettagli e informazioni specifiche che dettagli o consigli possiamo darti? Posso solo confermarti che ho un MBP da 2.2Ghz ed è una scheggia.

bho questa è la mia prima impressione tuto qui, vorrei solo capire come mai sta andando così male visto che il vecchio andava netamente meglio e mi sembra asssurda come cosa.

il vecchio macbook era 1,4 o qualche cosa del genere ma non mi sembra che sia particolarmente importante per la discussione, ho semplicemente chiesto qualche consiglio per far la diagnostica e non commenti di nessuna utilità.

Ledz,

c'e' una grande differenza tra macbookpro e macbook! Lo schermo (e relativa scheda video) , la velocita' (e quel che c'e' dietro che non e' solo il processore) la ram lo slot della express card , 'uscita video. La costruzione dei pro e' di piu' elevata qualita'.

Certo anche gli iBook sono belle macchine e se non hai bisogno/non ti accorgi delle cose in piu' vuol dire che hai fatto una spesa inutile. Come uno che usa l'auto solo in citta' e compera una ferrari (un oggetto inutile comunque a parte broccolare).

Leopard poi non e' ancora sicuro per un uso intensivo professionale. Per un paio di mesi non lo installero' sul mio MPB. Ma sulle nostre macchine nuove o riformattate (tre iBook un MacBookPro due iiMac e un 12") dove l'utente non ha installazioni speciali lo sto gia' installando e va piuttosto bene, veloce quanto o piu' di Tiger; qualche problemino di drivers e sorpresine nelle configurazione e naturalmente splendida grafica. C'e' in giro la voce che riduca la durate delle batteria. Per ora non mi pare

ho semplicemente chiesto qualche consiglio per far la diagnostica e non commenti di nessuna utilità.

Prima di tacciare gl'altri di commenti inutili, inizia a postare dati che possano essere utili a capire se e dove c'è un problema e non a sparare nel mucchio con un generico "va male" in confronto ad un computer che non si sa che è.

Informazioni tecniche sul tuo macbookpro appena acquistato?

Velocità dell'hd,ram,ecc?

* 2.2GHz Intel Core 2 Duo

* 1440 x 900 resolution

* 2GB memory

* 120GB hard drive1

* 8x double-layer SuperDrive

* NVIDIA GeForce 8600M GT graphics with 128MB SDRAM

e se non hai bisogno/non ti accorgi delle cose in piu' vuol dire che hai fatto una spesa inutile.

ho preso il pro proprio perchè il macbook non mi bastava per far grafica quindi direi che non ho preso una ferrari per andare in pista ciclabile, l'ho preso perchè mi serve e certo non mi aspettavo una cosa simile, di sicuro non è normale, un problema ci deve essere.

Prima di tacciare gl'altri di commenti inutili, inizia a postare dati che possano essere utili a capire se e dove c'è un problema e non a sparare nel mucchio con un generico "va male" in confronto ad un computer che non si sa che è.

è un macbook pro che gira male cosa ti serve sapere di più scusa? Ste macchine manco con mezzo processore in fiamme girano male.

secondo te è normale che un pro giri male? mi sembra completamente inutile sapere ram clock e menate varie, c'è un problema e vorrei semplicemente avere qualche info per FARE la diagnostica e non per farmela fare a caso su un forum date due specifiche non credi?

magari non è chiara la cosa, ma il macbook già ce l' avevo, so quanto son belli, quanto funzionino bene bla bla bla, li adoro anch' io, vorrei solo risolvere sto problema.

è un macbook pro che gira male cosa ti serve sapere di più scusa? Ste macchine manco con mezzo processore in fiamme girano male.

Serve a capire se va peggio di un iBook (e la cosa è gravissima) o se va peggio di un MacBook "normale" (cosa che è meno grave)

mi sembra completamente inutile sapere ram clock e menate varie, c'è un problema e vorrei semplicemente avere qualche info per FARE la diagnostica e non per farmela fare a caso su un forum date due specifiche non credi?

Sapere se hai aggiunto ram successivamente all'acquisto è discriminante sull'azione da consigliarti. Sapere che clock ha e su che task va male è discriminante sul capire se va male veramente o se è normale. Ma che pensi che siamo taumaturghi?

Che vai dal meccanico e dici ho la macchina che consuma troppo che devo fare? Oppure gli dai dettagli?

penso che nessuno è in grado di fare una diagnosi su un forum, il clock non cambia il problema, la ram nemmeno.

che vada come un macbook o come un ibook è la stessa cosa, deve andare come un macbook pro.

i problemi sono generali, ripeto vorrei SOLO qualche consiglio su COME FARE la diagnostica.

veramente bastava semplicemente darmi qualche consiglio sulal diagnostica.

hai solo fatto commenti di nessuna utilità, ci vuol tanto a dire si prova quel programma che ti controlla questo e questo.

Così hai perso tempo tu ed io.