aiuto MB con due partizioni BOOT CAMP non parte più

talpa69
 Share

Recommended Posts

Le ho provate tutte (per le mie conoscenze....)

Problema: ieri sera mia moglie mentre usava il MB con windows gli è comparsa una videata blu (tipo mbiente DOS) ed ha spento con il tasto di accensione per 5sec.

Poi niente altro da allora non si accende piu, o meglio, si accende e dopo un po' in mezzo allo schermo appare una cartella con un punto di domanda

Faccio presente che avevo messo come default la partenza con windows

Quindi non mi vede piu' i due dischi ripartiti.....

avevo un Cd dentro e dopo consigli sul forum sono riuscito ad estrarlo (avvio + tasto del trackpad)

ho inseritoil disco di initializzation tiger....seguo tutte le indicazioni ma al momento di selezionare un volume di destinazione....non ci sono volumi

A questo punto

ho mandato a putt... tutti i dati o c'è qualche chance per recuperare qualche cosa?

oggi ho provato un'altra chance......collegare via firewire il MB con il mio vecchio Imac

ho tenuto schiacciato il tasto T all'avvio del macbook e almeno è arrivata l'icona dell firewire che gira sullo sullo schermo

ma sull' Imac collegato e normalmente acceso nessuna icona sulla scrivania....ho sbagliato qualche cosa?

ho girato sui siti e guardacaso è saltato fuori che tutti i macbook con l'harddisk seagate con firmware 7.01 si rompono o si stanno per rompere con conseguente perdita assoluta di tutti i dati!!!!!!

Adesso mi domando

APPLE veramente negativo....se si sapeva che tutti i macbook13intel avevano questo difetto cosa costava mandare un 'email con il consiglio per lo meno di fare un backup?

INDECENTE

spero di riuscire a recuperare qualche dato ma da come ho letto su questo link ( http://notebookitalia.it/apple-macbook-problemi-con-gli-hard-disk-seagate.html ) non penso ci siano chance

Se avete quindi un macbook, controllate l'harddisk ed il firmware e se corrisponde sostituitelo, è veramente facile toglierlo

Un'altra domanda come è possibile che nessuno del Forum abbia partecipato a questa discussione?

nonostante sia già da un po' di giorni e sicuramente questo problema deve essere già uscito a qualcuno