Sign in to follow this  
orkid

Incompetenza Crucial

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Non sapete quanto mi rincresce dover scrivere questo fatto a voi, che con la crucial vi siete sempre trovati bene....veniamo ai fatti.

- Qualche giorno fa mi sono collegato al sito crucial per effettuare un ordine delle famose memorie RAM per il mio gioiellino iMac. Ho efefttuato il pagamento mediante la nota carta di credito ricaricabile PostePay (e non lo dico per fare pubblicità, dopo capirete perchè).

- Do subito il mio numero di carta ed il codice di sicurezza e parte l'ordine di 2Gb di Ram....

- Dopo 10 minuti mi arriva la mail di conferma di ringraziamento per aver efffettuato l'ordine etc etc...

MA......

- Passano soli 5 minuti e mi arriva un'altra mail dall'indirizzo [email protected] dicendo che per motivi di sicurezza hanno temporaneamente bloccato il mio ordine ed il solo numero di carta non basterebbe. Pertanto mi invitano a fare uno scan della carta di credito per vedere il nome sopra etc, e mi chiedono anche lo scan di un recente documento di acquisto con quella carta.

Premetto che, come molti di voi sapranno, le carte di credito ricaricabili, non hanno bisogno di NULLA: nè il nome inciso sopra e tanto meno fatture a casa.

Bene. Anche se la cosa mi sembra strana, scansisco la carta FRONTE E RETRO e la invio loro: i numeri di carta e di codice sono ben visibili.

- Mi rispondono dicendo che sno spiacenti ma finhcè non vedono il nome sulla carta non procedono con l'ordine

MA IO COME FACCIO??? La carta è quella e io avevo messo dentro la cifra esatta+20 euro per effettuare il pagamento!!!

- Rispondo loro che sono molto deluso e di annullare il mio ordine

- Vado allo sportello poste Pay e vedo che mancano circa 70 Euro...circa l'importo della Ram.

Ora non sono sicuro che me l'abbiano ranzata loro ma ho comunque mandato una mail perchè, oltre ad essere stati scortesi nei miei confronti, sarebbe una bella beffa se mi bloccano l'ordine chiededomi gli scan e nel frattempo mi succhiano lo stesso i soldi.....

Sono davvero amareggiato....

Ora sto ordinando Kingston......

Grazie per l'attenzione ragazzi....

Ciao... mi dispiace davvero, ma purtroppo non so come aiutarti.

Ho comprato da Crucial i 4GB di ram per l'iMac e li ho pagati con una carta ricaricabile (però non la postepay).

Nemmeno un problema

Anche io, comprati 4 GB il mese scorso dalla Crucial con Postepay (quelle nuove con tetto da 3000€) e tutto è filato liscio come l'olio. Nessuna richiesta di fotocopie o altro, pagamento fatto senza problemi. I 70€ torneranno li avranno bloccati a garanzia durante i controlli, ma se annulli l'ordine in qualche giorno dovrebbero tornare. Una volta mi si era bloccata un'operazione ad un bancomat e mi sono "spariti" 100€ per quasi un mese... maledette cadute di connessione internet durante le transazioni con il database della banca :(

@orkid:

I dati con cui hai registrato la postepay quando l'ha richiesta, corrispondono con l'indirizzo che hai inserito nell ordine della RAM? Crucial ha una politica molto severa in questo senso.. se i due indirizzi non corrispondono, devi dimostrargli che il titolare della carta sei tu, tramite invio di appositi documenti. Se consulti il sito, troverati tutto ciò chiaramente scritto.

Per quanto riguarda i 70 euro, forse li hanno prelevati prima di controllare ila tua postepay e provvederanno a rimborsarti presto..

Per le carte di debito, come la postepay, ricordo che oltre al codice della carta bisogna inserire anche il codice di sicurezza di 3 cifre, per quanto riguarda i 70 euro sono solo stati bloccati come mossa preventiva per il pagamento, entro qualche settimana al massimo dovrebbero essere nuovamente disponibili.

Tutte le carte hanno bisogno del codice di sicurezza, non solo le prepagate.

Sinceramente non vedo nulla di negativo in quanto hai detto su Crucial, anzi vedo il fatto positivo che preferiscono perdere una vendita piuttosto di fare casini o avere truffe. Ci sono diversi modi di pagamento che esulano dalle carte di debito/credito.

Tutte le carte hanno bisogno del codice di sicurezza, non solo le prepagate.

Dici? Ho visto usare una American Express e mi pare che non ci fosse, ma magari mi sbaglio, sono troppo povero al massimo mi posso permettere di usare una carta prepagata.

Per le carte di debito, come la postepay, ricordo che oltre al codice della carta bisogna inserire anche il codice di sicurezza di 3 cifre, per quanto riguarda i 70 euro sono solo stati bloccati come mossa preventiva per il pagamento, entro qualche settimana al massimo dovrebbero essere nuovamente disponibili.

Certo lo so, e solitamente sono le ultime 3 cifre stampate dietro sul pezzo adesivo...il problema non era mica quello....

Ciao..

Ho ordinato 4 gb di ram per il mio powermac g5 dual core, dal sito crucial,a pagando con carta postpay di un collega , tempo 4 giorni il pacchetto mi e' stato recapitato sano e salvo..con una spesa di "appena" 74 euro! non male..

Ciao Ragazzi

Io ho 2 AMEX, 2 Visa, Mastercard ed hanno tutte il codice di sicurezza. Amex non ce l'ha scritto dietro, ma non vuole dire che non ce l'abbia.

Ecco, me lo sentivo che la meccanica quantistica e compagnia bella non erano la scelta giusta! Ho proprio sbagliato tutto...