Sign in to follow this  
smillhard

Preso! E' bellissimo ma...

Recommended Posts

Grazie per le risposte; in effetti avevo appena acceso il mac per la prima volta e stavo prendendo confidenza con la macchina :o; poi aggiornamento software mi ha chiesto di installare gli upgrades e di rivviare la macchina: ora è del tutto silenziosa. Sono molto contento dell'acquisto :)anche se devo prendere confidenza con una realtà per me del tutto nuova; posso solo dire che il so mi sembra molto elegante e ben congegnato. A "sproposito", come faccio a "massimizzare" la finestra di safari ;)

non ha senso massimizzare la finestra di safari, soprattutto su uno schermo 16/9

Se clicchi il tastino verde massimizzi in larghezza fino ad occupare tutta la pagina web...allargare di più sarebbe superfluo...

non ha senso massimizzare la finestra di safari, soprattutto su uno schermo 16/9

Se clicchi il tastino verde massimizzi in larghezza fino ad occupare tutta la pagina web...allargare di più sarebbe superfluo...

effettivamente mi porto dietro questo bug da windows di tenere le finestre a tutto schermo, ma hai ragione posso benissimo tenerla grande metà schermo tanto l'altra metà è tutto spazio vuoto ..

Ciao a tutti,

sul browser effettivamente è comodo il dimensionamento "automatico".

Su quasi tutte le altre finestre però sarebbe comodo poter massimizzare a tutto schermo (es. Finder, iPhoto, mail ecc.).

Esiste qualche sistema, per esempio scorciatoie da tastiera o per es. uno script da terminale eseguibile con la pressione di una combinazione di tasti ?

A dire il vero dell'ormai vecchio windows apprezzavo anche la possibilità di dimensionare una finestra da qualunque punto, non solo dall'angolo inferiore dx. :confused:

effettivamente mi porto dietro questo bug da windows di tenere le finestre a tutto schermo, ma hai ragione posso benissimo tenerla grande metà schermo tanto l'altra metà è tutto spazio vuoto ..

sono anni che uso regolarmente macosx e avevo ormai dimenticato questo "bug".... anch'io ricordo di essere rimasto inizialmente parecchio confuso dall'impossibilità di mettere le finestre a schermo intero. Soprattutto l'effetto "scrivania disordinata" con tante fettine di finestre che sporgono da tutti i lati è abbastanza fastidioso, soprattutto all'inizio.

Dunque, devi solo avere un po' di pazienza per abituarti. Per mia esperienza, ora non ci faccio più caso. E poi se hai leopard prendi confidenza con Spaces, che ti permette di distribuire le finestre su più desktop virtuali (se hai usato unix/linux questa feature è vecchia di decenni, ma in osx l'hanno ridotta all'essenziale ed è veramente funzionale). Con Spaces avrai finalmente un desktop bello ordinato.

...le ventole girano continuamente all'impazzata, ed è rumorosissimo. Da cosa può dipendere? E' normale? Il mio vecchi hp, al confronto, è muto...:( Datemi qualche indicazione, grazie!

Spotlight stava semplicemente indicizzando l'intero contenuto del disco rigido.