Sign in to follow this  
albertoiuav

malfunzionamento ethernet

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con un ibook, utilizzo una scheda esterna collegata alla presa ethrnet.

Questa scheda ce la passiamo io a altri miei amici per connetterci con i vari portatili.

Nel powerbbok di un mio amico funziona senza problemi, nel mio mi dice "cavo di rete scollegato" o "connettività limitata o assente".

Qualcuno può aiutarmi? è possibile che sia partita la scheda di rete?..se si qualcuno sa dirmi se costa tanto cambiarla?helpppppppppppp:confused:

Se dice cavo di rete scollegato è un conto, se dice connettività limitata o assente è un altro conto. Nel primo caso è un problema a livello fisico (porta ethernet probabilmente danneggiata o cavo danneggiato), nel secondo dovrebbe bastare configurare bene le impostazioni di rete: nello specifico, se il modem/router utizza un server DHCP per assegnare gli IP allora sul Mac scegli di ottenere automaticamente l'IP tramite DHCP, in caso contrario se il modem/router assegna gli IP in modo statico scegli manualmente un IP nelle preferenze di rete, assicurandoti che appartenga alla stessa sotterete a cui appartiene l'IP del modem/router (es. Il router ha ip 192.168.1.1, metti al mac 192.168.1.11, o 192.168.1.45 e così via).

Sign in to follow this