Sign in to follow this  
rendrian

parallels desktop uccide il mac !

Recommended Posts

ciao amicici,io ho una versione di parallels desktop 3.0.4 perfettamente funzionante.Installata senza problemi vado con wizzard a prepararmi la mia partizione classica per installare windows xp

setto tutto quanto e quando deve leggere da cd(non uso iso ma il cd di windows) mi pparte,scelgo la partizione,la formattazione,lui carica tutto quanto e mi appare la famosa schermata da aspettare 39 minuti prima che xp sia installato(la classica schermata azzurra con i suoi consigli su come "xp sia meglio ecc...)beh una volta che mi arriva a 37\35 minuti mi si blocca tutto e non va piu' avanti...resta fermo li punto!

voglio precisare che ho usato un windows xp professional taroccato le prime volte e poi per veder non fosse colpa di questo ho usato un windows xp home edition originale su cd originale !

Chi puo' darmi una manina???

un saluto a tutti amicici!

...xp fa kakka proprio ovunque...anke emulato !!

anche a me l'installazione si è interrotta ai 35/37 min, ho dovuto rifarlo partire diverse volte ma alla fine ha funzionato. almeno 4 o 5 volte. addirittura ad un certo punto ho recuperato un immagine del disco precedente all'installazione di parallels con time machine e ho reinstallato tutto. con un po' di pazienza ha funzionato. ora va. ho installato windows xp e parallels 3.0 build 5160 su leopard anche se ora ho visto che c'è la 5162 anche in italiano. io sto cercando disperatamente un manuale in italiano per cercare di far funzionare la visualizione "coherence", se qualcuno avesse un link....;)

grazie ma ci ero arrivata!!! ;) il problema è che apro un programma in windows e a quanto ho letto nel manuale in inglese, in teoria dovrebbe comparire l'icona sul desktop mac....ma a me questo non succede..probabilmente c'è qualcosa da settare che non so....

per rendrian...anche secondo me la cosa è stata un po' strana...ma con windows non mi stupisco più di nulla....già non lo volevo mettere, in più mi è successa sta cosa, ero già incavolata nera...poi ha funzionato....meglio così!:D

mah a quanto sembra non ci va proprio in coherence mode....chissà perchè! switchando in modalità coherence mi resta spuntata la modalità single window

Hai installato i driver di Parallels (Parallels Tools, se non sbaglio) ?? ;)

non mi ricordo se li avevo installati o meno, anche a me era venuto il dubbio...cmq poi ho disinstallato parallels 3.0 5160 ed ho installato 3.0 5162 in italiano, ho installato il parallels tools ed ora funziona anche la modalità coherence.

ovviamente aggiornando la versione la macchina virtuale è rimasta...cioè non ho dovuto reinstallare windows fortunatamente!!

grazie a tutti per i consigli.

un ultima cosa, è vero che è consigliabile tenere una cartella specifica ad hoc come ponte invece di condividere la cartella principale (home)?

grazie ancora