Sign in to follow this  
rendrian

parallels desktop uccide il mac !

Recommended Posts

ciao amicici,io ho una versione di parallels desktop 3.0.4 perfettamente funzionante.Installata senza problemi vado con wizzard a prepararmi la mia partizione classica per installare windows xp

setto tutto quanto e quando deve leggere da cd(non uso iso ma il cd di windows) mi pparte,scelgo la partizione,la formattazione,lui carica tutto quanto e mi appare la famosa schermata da aspettare 39 minuti prima che xp sia installato(la classica schermata azzurra con i suoi consigli su come "xp sia meglio ecc...)beh una volta che mi arriva a 37\35 minuti mi si blocca tutto e non va piu' avanti...resta fermo li punto!

voglio precisare che ho usato un windows xp professional taroccato le prime volte e poi per veder non fosse colpa di questo ho usato un windows xp home edition originale su cd originale !

Chi puo' darmi una manina???

un saluto a tutti amicici!

...xp fa kakka proprio ovunque...anke emulato !!

anche a me l'installazione si è interrotta ai 35/37 min, ho dovuto rifarlo partire diverse volte ma alla fine ha funzionato. almeno 4 o 5 volte. addirittura ad un certo punto ho recuperato un immagine del disco precedente all'installazione di parallels con time machine e ho reinstallato tutto. con un po' di pazienza ha funzionato. ora va. ho installato windows xp e parallels 3.0 build 5160 su leopard anche se ora ho visto che c'è la 5162 anche in italiano. io sto cercando disperatamente un manuale in italiano per cercare di far funzionare la visualizione "coherence", se qualcuno avesse un link....;)

In studio abbiamo diverse macchine dotate di Parallels. Sulla mia, ad esempio, ho montato Win XP Home senza problemi, su quella di una collega XP Professional. Entrambi girano perfettamente.

Spesso si traggono conclusioni affrettate, magari dettate da piccolissimi inconvenienti apparentemente insormontabili. Non credo che acquistare Parallels corrisponda a "buttare i soldi": basta guardare sia la soddisfazione diffusa degli utenti che i premi vinti dalla software house che lo ha sviluppato...

P.S.: Netiquette insegna che nei forum è vietato parlare di software duplicati illegalmente... ;)

secondo me il blocco è dovuto ai continui riavvii che fa,durante l'istallazione ad ogni riavvio bisogna cliccare su una parte della finestra di xp (libera da comandi) per renderla nuovamente attiva.

l'ho notato durante l'aggiornamento di xp da parte di microsoft, un semplice aggiornamento di pochi kb non terminava mai perche dopo un riavvio la finestra in uso non era piu attiva.

una volta riattivata ha finito tutto subito.

salve.