Difetto uscita cuffie MBP

ValmiX
 Share

Recommended Posts

Ho da poco ricevuto un nuovo MBP (il primo aveva un problema alla scheda logica e con il diritto di recesso l'ho sostituito).

Questo nuovo e' quasi perfetto, nel senso che purtroppo ho notato l'uscita delle cuffie un po' rumorosa, il rumore pero' e' molto strano perche' e' costante. Non si alza con l'aumento del volume. e non mi sembrava di sentirlo all'inizio.

In pratica dopo aver emesso un suono, dal midi, al rumore del cestino, all'mp3 con itunes, sento una specie di rumore molto simile al rumore dei file audio molto compressi e a volte questo rumore lascia in scia un fischio sulle alte frequenze, per fortuna non molto alto di volume, ma abbastaza fastidioso con le cuffie in ear, inoltre rimane fino all'esclusone automatica della cuffia. soprattutto per uno come me che lavora molto con la musica. Durante il flusso audio infatti e' impercettibile ma se uno comincia ad inserire le note nel pentagramma 1 ad 1 non e' il massimo.

qualcuno ha qualcosa di simile, sa come risolvere il problema?

Il mac e' praticamente sempre connesso alla corrente e lo uso in sostanza come un fisso.

Mi seccherebbe oltremodo rispedirlo nuovamente.

grazie in anticipo

Anche io ho questo difetto. Sul forum di macrumors dicono che è un difetto di progettazione e che il problema si presenta con cuffie a bassa impedenza.

Ho risolto inserendo in serie alle cuffie uno di quei regolatori di volume esterni (in pratica una resistenza variabile), regolando il volume di questo a un po' meno del massimo e compensando aumentando il volume del sistema.

Così facendo tutti i rumori di fondo sono spariti.

• 4 months later...

Credo che siano regolatori logaritmici, perché l'orecchio umano è in grado di apprezzare variazioni volume in termini logaritmici, ma non ne sono sicuro. Sinceramente non mi ero neanche posto il problema, perché sono articoli di elettronica di consumo facilmente reperibili da Mediaworld ecc. senza tante complicazioni. In alternativa puoi trovare facilmente anche auricolari con il regolatore di volume già integrato.