Sign in to follow this  
marcoinweb

pallina del mouse difettosa?

Recommended Posts

la pallina del mio bel mouse mi da problemi dato che funziona perfettamente se deveo scorrere i documenti in giu, se pero devo andare in su nn va... ho provato a chiamare il rivenditore ma mi ha detto di contattatare apple... per farlo l'unica possibilita' e' chiamare il numero 199etcetc?

che voi sappiate poi essendo ancora in garanzia me lo cambiano al volo il mouse o me lo tengono via?

grazie in anticipo! marco

cmq anche il passare la pallina sopra un foglio, senza spingere troppo... va bene lo stesso.. la pallina si pulisce abbastanza..

altrimenti prendere un filetto di carta e passarlo all'interno della pallina..

sono soluzioni che si trovano su internet..

a meno di non portarlo in un centro... dove te lo puliscono certamente meglio...

Oppure con un panno umido pulire la superficie della "clitopalla" , facendola scorrere per bene. Questo inconveniente è successo anche a me ultimamente, ma con questo sistema ho risolto alla perfezione.

Altrimenti, vai sul sito di supporto della Apple e te ne fai mandare uno, ti arriva in pochi giorni.

Naturalmente il MAc dev'essere nel suo primo anno di garanzia e devi dare il numero di una carta di credito.

Io ho provato anche a lasciar cadere una goccia di alcol sulla pallina...

Ho asciugato e è ritornata a funzionare!

Altrimenti, vai sul sito di supporto della Apple e te ne fai mandare uno, ti arriva in pochi giorni.

Naturalmente il MAc dev'essere nel suo primo anno di garanzia e devi dare il numero di una carta di credito.

Io ho provato anche a lasciar cadere una goccia di alcol sulla pallina...

Ho asciugato e è ritornata a funzionare!

metti il link.... ? ;)

metti il link.... ? ;)

anche a me è successo più volte lo stesso problema anche se pulisco spesso la pallina con il metodo di strofinare il mouse all'ingiù su un foglio di carta..per me è anche il fatto che il mighty mouse si impalla di suo di rado e ho risolto spegnendo il mouse e riavviando..con il logout non mi funzionava..

La soluzione che ho notato funzioni meglio è strofinarlo delicatamente con un panno umido.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302417

Come variante immediata basta inumidire leggermente la punta del dito sulla lingua e far girare la rotella in tutte le direzioni.(Solo se avete confidenza col vostro mouse e non in pubblico :D)

Vedo ora la tecnica del nastro adesivo http://www.brendanfenn.com/cleanmouse.html

Ingegnosa ma ancora da provare.

Per una pulizia profonda lo si può aprire http://web.mac.com/karelgil/iWeb/MacWebSite/MightyMIt.html

ma in questo caso la garanzia decade.