macbook pro 17 per grafica e web?

Recommended Posts

l unico limite è il monitor...per quanto riguarda le prestazioni, se userai software universal binary (come photoshop e illustrator cs3, o dreamweaver cs3, o xpress 7.1 ecc) a livello di prestaizni il macbook pro surclassera in tutto e per tutto il tuo iMac G5...

se invece per G5 intendi un Powermac, cambia poco la storia...diciamo che il macbook pro non lo surclassa ma in generale dovrebbe essergli superiore come prestazioni a parita di ram (fatta forse eccezione per il PowerMac G5 Quad)

Pode

• 4 weeks later...

come il monitor di molti notebook (ma non solo), non è in grado di raggiungere una profondità reale di 2^24 colori (16,7 milioni).

in realtà è in grado di generarne solo 262mila. tutte le sfumature intermedie vengono create tenendo vicini pixel di colori differenti in maniera opportuna (un po' come fanno le stampanti a getto di inchiostro).

il pro è che questo tipo di monitor ha una risposta molto veloce ai cambi di colore (non c'è rischio di scie, sono preferibili per giocare).

il contro è che non vedi mai un colore come dovrebbe essere, a meno che non ti trovi perfettamente perpendicolare al punto che osservi.

posso consigliare questo sito: http://www.lagom.nl/lcd-test/#angle

in particolare il test "viewing angle" che evidenzia il problema.

è un'immagine ferma, con una tramatura che si ripete dall'alto verso il basso con gli stessi identici colori. osservandola su un monitor CRT (tubo catodico) oppure su un lcd di qualità l'immagina risulterà colorata uniforme. sul mio macbook pro va dal rosso (in basso) al verde chiaro (in alto), a seconda di come mi sposto sullo schermo.