Sign in to follow this  
karpov

IMAC 24" e condensa

Recommended Posts

Ieri sera ho notato delle macchie di condensa nell'angolo in alto a sinistra del imac, ho chiamato l'assistenza tecnica per 4 volte, ecco le risposte dei vari operatori, la risposta è quello che pensavo in quel momento (giusto per sdrammatizzare), ma per rispetto del mio interlocutore ho taciuto:

1) prova con lo straccetto dato in dotazione;

R: se potessi levare il vetro lo farei volentieri!

2) hai provato con il phon o soffiarci dentro;

R: non è mica un palloncino e se poi esplode?

3) tienilo acceso almeno per due ore al giorno;

R: ah! pensavo di non accenderlo mai, mi piace solo osservarlo ...

4) portalo in un centro assistenza;

R: alleluja!

Incredibile!, spero che me lo sostituiscano, oltre alla condensa, ha anche 1 pixel bruciato e differente luminosità osservandolo da destra a sinistra. Che sfortuna.

Rincuoratemi vi prego. Siccome il computer mi serve per lavoro sapete se ne danno uno in sostituzione nel frattempo? oppure devo riesumare Windows?

Ciao

Per Apo758:

Infatti ho tolto il vetro con la ventosa da vetraio, fatto un minuscolo foro di 1 mm. nell'angolo sinistro alto del vetro, rimontato il tutto e di condensa oggi neanche più l'ombra. :)

Ciao

Per vonmaurus:

No, ho usato i guanti, mascherina, due aspirapolvere (lato dx e sx) in prossimità del tavolo di lavoro, quando ho tolto il vetro ho steso della carta trasparente per alimenti sia sul monitor che sul retro del vetro.

Ciao

p.s.: meglio un pelo che l'acqua

io avevo lo stesso problema della condensa in basso a destra.... ho chiamato l'assistenza e mi hanno sostituito il mac con uno upgrade maggiore.... mitica Apple

Io sono uno dei fortunati che ha avuto lo stesso problema al prima volta che l'ho acceso. Dopo due ore è comparsa la macchia di condesa in basso a destra 10x20cm ma poi dopo circa 2 orette è scomparsa e non è comparsa mai piu'....

Guest alexbau

Per vonmaurus:

No, ho usato i guanti, mascherina, due aspirapolvere (lato dx e sx) in prossimità del tavolo di lavoro, quando ho tolto il vetro ho steso della carta trasparente per alimenti sia sul monitor che sul retro del vetro.

Ciao

p.s.: meglio un pelo che l'acqua

lavoro perfetto, peccato che cosi` ti sei fumato la garanzia...

Alex

Salve a tutti, ho letto con attenzione tutti i commenti sulla condensa che si forma sotto il pannello di vetro lucido dei nuovi iMac da 24". Il mio problema è il seguente, è difficile da notare, lo si nota soprattutto se l'imac è spento, lungo la cornice nera, precisamente dove finisce la cornice nera e comincia il monitor vero e proprio, noto delle sfumature di qualche millimetro in alcuni punti più e in altri meno, non saprei dire se si tratta di condensa, di sicuro è un effetto sgradevole anche con l'imac acceso e con sfondi scuri in prossimità della cornice nera, sembrano aloni che inizialmente pensavo fossero esterni ma che invece si sono formati internamente al vetro. Chiunque abbia notato lo stesso problema e può darmi indicazioni lo ringrazio anticipatamente.