Sign in to follow this  
karpov

IMAC 24" e condensa

Recommended Posts

so che potrebbe non essere molto pertinente ma.. volevo acquistare il nuovo iMac ma.. sotto le righe sbaglio o leggo che il vecchio iMac bianco andava quasi..meglio?

se le performance sono circa identiche, allora mi lancio alla ricerca di un vecchio iMac bianco :)

Alcuni iMac possono presentare questo problema ma non tutti. La cosa migliore è comprarlo, tenerlo un bel po' acceso in modo che se dovesse avere il problema della condensa, si potrebbe riportarlo indietro. ;)

da una parte infatti preferisco acquistarlo nuvo con garanzia che nel caso dovesse succedere qualcosa..me lo cambiano. non ho fretta però di acquistarlo, andrà a sostituire il mio iBook. voi che siete più esperti e attenti di me del macword.. dite che i prezzi si abbasseranno?

p.s. se sto andando fuori tema e dovrei per educazione aprire un nuovo thread ditemelo :)

Tranquilla. ;)

Se fossi in te comunque aspetterei il MacWorld. Non si sa mai cosa potrebbe venire fuori. Sempre se fossi in te e non avessi fretta aspetterei la seconda versione della macchina.

Per quanto gli errori di progettazione non dovrebbero esserci e in effetti non sono diffusi su tutte le macchine, ricordiamoci anche che è il primo modello e che per questo può avere delle sviste di progettazione. La seconda versione dovrebbe invece rimuovere i piccoli difetti come questo.

Inoltre gli iMac Aluminium sono usciti ad agosto che potrebbe voler dire un aggiornamento più o meno prossimo.

Ovviamente queste sono tutte speculazioni. ;)

l'iMac è generalmente una macchina affidabile. Gli spazi, superiori a quelli di un portatile, permettono di prendersi qualche margine in più in fase di proggettazione. D'altra parte un prodotto nuovo può avere dei difetti di gioventù: di solito si manifestano su piccole quantità.

Detto questo, e considerando che siamo al 4 gennaio: aspetta il 15, così per scaramanzia ;)

Salve a tutti, ho letto con attenzione tutti i commenti sulla condensa che si forma sotto il pannello di vetro lucido dei nuovi iMac da 24". Il mio problema è il seguente, è difficile da notare, lo si nota soprattutto se l'imac è spento, lungo la cornice nera, precisamente dove finisce la cornice nera e comincia il monitor vero e proprio, noto delle sfumature di qualche millimetro in alcuni punti più e in altri meno, non saprei dire se si tratta di condensa, di sicuro è un effetto sgradevole anche con l'imac acceso e con sfondi scuri in prossimità della cornice nera, sembrano aloni che inizialmente pensavo fossero esterni ma che invece si sono formati internamente al vetro. Chiunque abbia notato lo stesso problema e può darmi indicazioni lo ringrazio anticipatamente.

io ho il tuo stesso problema, sia sul lato destro che sul sinistro si nota un alone di colore bianco, che fare?

carissimo karpov anche io stessi identici problemi:condensa in alto a sinistra (che mano a mano che passa il tempo si espande per tutto il monitor) e luminosità del monitor non uniforme, con chiazze di chiaro-scuro qua e la, e in più ho delle luminescenze visibili su sfondo nero nei quattro angoli! questa è la terza volta che lo riporto in assistenza...è il terzo monitor che cambiano e la terza volta che lo puliscono....anzi lo sporcano!!! rigate interne per via delle spazzole che usano!! ma probabilmente ora ,dopo 3 mesi di tribolazione lo dovrebbero sostituire, come prevede la politica apple: dopo 3 riparazioni con risultati insoddisfacenti SOSTITUZIONE!! allegria. questa è stata una vera odissea. quindi chi pensa che glielo sostituiscano subito alla prima botta si sbaglia di brutto..deve prima affrontare questo calvario di soldi di benzina e di telefonate e incazzature all'199 dell'apple. ho speso 40 euro di telefonate fin'ora!! ma se me lo sostituiscono ( questa volta è da 2 settimane che è in assistenza) con una differenza passo al mac pro! troppi problemi questi imac..sono nati da una tecnologia troppo esasperata. e poi ho scoperto di utilizzare il mio imac 24 2,8 ghz solo al 60 % delle proprie potenzialità..altrimenti si innalzerebbero troppo le temperature e si squaglierebbe!! un esempio pratico è la scheda video che è nettamente depotenziata sia in fatto di driver ( quelli bootcamp fanno ridere) sia di frequenze nettamente ribassate!! sono disgustato da tutto ciò e dunque speriamo che il mac pro mi riporti un po' di fiducia verso il marchio apple.ciao a tutti e buona odissea!!

Scusate anche io ho il problema di piccole goccie di condensa che si formano sistematicamente sul mio iMAC 24".

Dal momento che sono macchioline minuscole e che vanno e vengono, e visti i tempi lunghissimi dell'assistenza io ho deciso di convivere con questo problema.

Volevo capire se questo problema poteva compromettere in qualche modo le prestazioni hardware della macchina o se fosse un "fastidio" limitato al monitor!

Grazie;)

Salve a tutti, ho un Imac 24" comprato a Gennaio, praticamente perfetto fino a quando ieri sera, spegnendolo, mi è comparse nel vetro nell'angolo in basso a destra, una macchia chiara, come di condensa, che dopo pochi minuti è scomparsa. Cosa può essere...ed è grave?

Grazie:confused: