Sign in to follow this  
the Doc

Che font è?

Recommended Posts

grazie per l'interesse; i font sono di tipo: .pfm; File di caratteri Type 1; Li posso mettere nel mac?

ciao.

No, devi avere la versione per OSX.

Ovvero, sul Mac anche, ma sulla partizione eventuale di Windows

-----

Edit, ti consiglio (tanto ci saresti arrivato da solo in breve tempo) di scaricare ed usare Linotype FontExplorerX, come lo apri e guardi capisci tutto

Grazie fà! Il programmino che mi hai consigliato è completissimo sembra un superLibroFont, cmq ho capito che non posso usare gli avantgarde del pc, dovrei "trovarli" per mac; io non ricordo se nel pc li ho messi io, oppure c'erano già. Saluti. Piccoli passi: poco fa mi si era congelato il dock! Ho imparato [da solo] il control alt canc di mac! Pensavo di dover riavviare, ma mac come sempre mi sorprende, ha fatto pian piano tutto lui, era Photoshop a non rispondere, lo dice come il pc :). Ciao

questo lo conoscete?...

Non esiste tra i comic regolari, fancy, rounded, fantasy, sanserif.

Mi sa che devi rassegnarti al fatto che è un logo fatto a mano sulla base di un carattere o più caratteri e personalizzato.

Confermato dal fatto che sembra più un rough-layout che un definitivo.

Inutile che ti sto a citare i similari, tanto credo che te li sei visti tutti...

ebbene si, anch'io sono in difficoltà:o

comunque è una grossa catena alberghiera (5stelle) del canton ticino

e suppongo sia un font perchè tutte le areee di destinazione (congressi-ristorante-etc.) sono scritte con questo "carattere"

grazie a tutti per il tentativo d'aiuto