brochure 150x210mm bianca e volta

ilmeticoloso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono un novellino di indesign

devo impaginare una brochure 150x210mm in indesign per la tipografia e vorrei capire come devo impostare le pagine per il fronte retro mi spiego meglio io farei così:

creo un nuovo documento poi aggiungo una pagina, sul primo metto la bianca e sul secondo metto la volta della brochure;

vi chiedo è questa la semplice procedura? in questo modo il grafico della tipografia avrà un file impostato perfettamente per la mia brochure?

vi chiedo questo perchè devo far fare il lavoro tramite internet e nelle specifiche del file da preparare la tipografia mi chiede di segnare il giusto verso del montaggio fronte/retro tramite un segno di squadro... ma occorre farlo in indesign?

scusate se la domanda per voi è banale ma sono un po confuso a proposito...

spero possiate aiutarmi:confused:

grazie a tutti

Mi pare molto strano che una tipografia ti chieda di fare una cosa del genere. Abitualmente le tipografie provvedono da sé all'imposizione (si chiama così) del file, perché lo fanno in modo più accurato e possono decidere anche in base all macchina su cui andranno a stampare se fare in un modo piuttosto che in un altro.

Per poter capire meglio dovresti spiegarci come è fatta quaeta brochure: 15x21 è il formato finito di una pagina? quante pagine (facciate) dovrebbe avere questa brochure?

ciao

prima di tutto grazie per avermi risposto,

si hai ragione, non me lo ha chiesto esplicitamente la tipografia, l' ho letto nelle indicazioni che mettono nel sito riguardo alla preparazione del file da inviargli...

comunque tornando a noi devo fare una brochure bianca e volta quindi aperta sarà 62,7cmx15 cm, vorrei usare indesign per impaginare fronte e retro e ho impostato il file con questa procedura:

nuovodocumento 2 pagine nella prima ho importato il file psd con le tre pagine della bianca e nella seconda pagina, del documento di indesign, ho importato il file che contiene le pagine della volta della brochure;

Nel pannello che mostra le miniature delle pagine di indesign ho due pagine che sono denominate " A" e " A " che ho sistemato una sopra l' altra e mi chiedo :

Basta fare solo questo?

perchè mi chiedono di fare un segno di squadro tra la bianca e la volta? avendo impostato così le pagine in indesign non è già chiaro come deve essere montato il file?