Sign in to follow this  
yuro

Info Ram per iBook G4

Recommended Posts

Salve a tutti,vi chiedo gentilmente se qualcuno mi saprebbe consigliare una Ram da 1Gb per il mio Ibook G4,volevo acquistare su ebay questa "Kingston 1gb 667 MHz DDR2 Non-ECC CL% SODIMM" dite che va bene??grazie..

Non va bene, l'iBook supporta massimo le 333mhz.. quella che citi è per i core duo...

Grazie a tutti,infatti poi studiando un po' la cosa dal manuale del mio iBook ho capito che non andava bene,il sito che mi ha lasciato Zsammy è dettagliato al massimo...Per gli utenti un pò inesperti come me:),(chiedete sempre a qualcuno più esperto!!!)lascio scritta qui sotto la Ram che ho acquistato"e che devo ancora testare",quindi riscriverò un commento positivo senza dubbio piu' avanti..grazie ancora....ciao ciao

--------(iBook G4 a 1,42GHz 14")

RAM Kingston KTA 1GB (PC2700) SuperDrive SO-DIMM 333MHz-------

Grazie a tutti,infatti poi studiando un po' la cosa dal manuale del mio iBook ho capito che non andava bene,il sito che mi ha lasciato Zsammy è dettagliato al massimo...Per gli utenti un pò inesperti come me:),(chiedete sempre a qualcuno più esperto!!!)lascio scritta qui sotto la Ram che ho acquistato"e che devo ancora testare",quindi riscriverò un commento positivo senza dubbio piu' avanti..grazie ancora....ciao ciao

--------(iBook G4 a 1,42GHz 14")

RAM Kingston KTA 1GB (PC2700) SuperDrive SO-DIMM 333MHz-------

La ram è perfetta.....

Salve ho appena installato una Ram da 1GB sul mio iBook G4 e per curiosità ho fatto VERIFICA DISCO in Utility Disco...(MA HA COSA SERVE POI????),e mi ha riscontrato degli errori(qui sotto è quello che riporta),ma riparando i permessi non succede nulla questi errori tornano;è Normale??chiedo a voi perchè non sono tanto pratico,grazie

Verifico volume “Chaosmac HDâ€

Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0)

Controllo documento Extents Overflow.

Controllo catalogo.

Controllo documento multi-linked.

Controllo gerarchia catalogo.

%)

Controllo attributi estesi documento.

Controllo volume bitmap.

Il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni

Controllo informazioni volume.

Conteggio blocchi liberi del volume non valido

(Dovrebbe essere 9126847 invece di 9126846)

Il volume Chaosmac HD necessita di riparazioni.

Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato

Il volume ha bisogno di essere riparato

Ciao, per riparare il disco d'avvio del tuo mac devi avviare col dvd di sistema (tenendo premuto il tasto c oppure alt); quindi apri "utility disco" e clicchi ripara. Non si può riparare il disco d'avvio da OSX, tocca farlo dal dvd di sistema.

Ciao, per riparare il disco d'avvio del tuo mac devi avviare col dvd di sistema (tenendo premuto il tasto c oppure alt); quindi apri "utility disco" e clicchi ripara. Non si può riparare il disco d'avvio da OSX, tocca farlo dal dvd di sistema.

Sei stata/o di grande aiuto,o cliccato solamente ripara e fa tutto da solo,una volta finito ho riavviato e riprovato a Verificare Disco,mi da luce verde,quindi ok...grazie molte...