Sign in to follow this  
silvio70

Impossibile Espellere DVD - Aiuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho il seguente problema.

Masterizzavo un DVD con Toast ma per un problema si è bloccata la masterizzazione.

Allora ho riavviato il mac.

Ora non riesco ad espellere il DVD.

Lo vede ma quando cerco di buttarlo fuori mi dicono che prima bisogna chiudere le applicazioni che lo stanno usando.

Ma niente lo sta usando !!!

Teoricamente, dovrei riavviare tutto e usare il firmware e la procedura che trovo su aiuto.

Il problema è che ho la tastiera senza fili e non riesco a fare in modo che la tastiera si attivi subito e quindi la combinazione di tasti non attiva la finestra del firmware.

Grazie per l'aiuto

Quanto tempo ci mette la tastiera ad attivarsi?

Perchè se durante l'avvio tieni premuto il tasto eject dovrebbe buttarti fuori il cd...teoricamente se lo fai in un qualsiasi momento in cui c'è la schermata con la mela e la rotellina che gira dovrebbe farlo, se in quel momento dell'avvio la tastiera è attiva.....

Un'altra possibilità potrebbe altrimenti essere quella di collegare una tastiera USB di un qualsiasi PC, la combinazione che dovrai fare all'avvio sarà: ALT-WIN-O-F, ricorda però che è una modalità che funziona solo sui powerpc...

... Lo vede ma quando cerco di buttarlo fuori mi dicono che prima bisogna chiudere le applicazioni che lo stanno usando.

Ma niente lo sta usando !!!

Teoricamente, dovrei riavviare tutto...

Dovrebbere essere sufficiente fare il logout dell'utente che stai usando

ciao a tutti,

ho un problema analogo: mi è successa la stessa cosa mentre installavo un gioco.

Dato che sulla barra ho notato che il processo di installazione si era impallato (non so per quale motivo) l'ho interrotta ma la finestra non si è chiusa e sta continuando a provare ad installare.

Siccome non riesco a chiudere questa finestra non mi fa espellere il cd perché dice che lo sta utilizzando e non riesco nemmeno a spegnere il computer, riavviarlo o fare logut dell'utente...

cosa consigliate di fare?