Problemi funzionamento Macbook dopo aggiornamento

airtek
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi

da ottobre possiedo un macbook con2 giga di ram e si dall'inzio mi ha riservato grandi soddisfazioni , come la silenzisoità du fuznionamento , la stabilita e la potenza , anche avendo firefox con molte tab aperte , pghotoshop , illustrator , insomma sembrava un bel carroarmato.

Tutto questo fino a metà novembre , quando ho avuto la malsana idea mi fare la'ggiornamento consigliato dell'efi , che è andato a buon fine.

Dopo quell'aggiornamento , ho notato subito che la ventola alcune volte parte a 2000 senza motivo , anche chiudendo tutte le apllicazioni e aspettando non si ferma , e come conferma del malfunzionamento anomalo , c'è il fatto che se riavvio il pc quando la ventola è al max , lei subito si azzittisce e non riparte , se invece il funzionamento fosse dovuto a temperatura elevata , anche riavviando la ventola dovrebbe ripartire veloce.

Oltre a ciò , alcune volte mi capita che quando accendo il mac lo schermo di venta blu e non si accende , costringendomi ad uno spegnimento da pulsante .

Questo e tanti altri piccoli fastdi come l'hard disk che lavora molto di più , alcuni riavvi forzati , alcune vote il testo digitato viene inserito nelle pagine in ritardo, mi fanno pensare di doverlo portare in garanzia , ma non so ne come funziona ne il suo livello.

Voi cosa fareste al posto mio?

Grazie mille

Pierpaolo

come fai ad essere sicuro che sia l'aggiornamento che ha creato problemi? magari hai messo qualche software di quelli che vanno a toccare in fondo l'os che ti ha fatto danni. in ogni modo, hai due vie da prendere, anzi tre. La prima è la più banale: fai un ripara permessi da utility disco.

La seconda prevede un archivia ed installa da dvd di mac os x. Questa funzione elimina tutto l'os ma preserva i tuoi dati in una cartella chiamata previous system così che tu possa avere un os nuovo di zecca. se nemmeno così va, allora resetta l'EFI ( il firware) con il cd che ti farai scaricando in primis il dmg del restore dal sito apple. Poi rifarai l'aggiornamento. se nemmeno così dovesse andare, allora vai in assistenza o accendi un cero.

See you...