ninavel Posted December 10, 2007 Report Share Posted December 10, 2007 Ciao Ragazzi, ho un problema da risolvere urgentemente... è possibile incollare dei file illustrator in indesign e consegnare così per la stampa? A livello di layout ho appunto solo copiato e incollato degli elementi di illustrator per dare un idea dell impostazione grafica, ora devo ottimizzare il file per la stampa e mi chiedevo se devo importare uno ad uno questi elementi - e in questo caso come? in eps? inoltre sò che i tracciati creati da indesign (rileva bordi) possono creare problemi..- o se và bene così... vi prego aiutatemi perchè stò impazzendo.... Grazie Ninavel Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertocchio Posted December 10, 2007 Report Share Posted December 10, 2007 con la cs3 non hai nessun tipo di problema con i tracciati incollati, sono diventati oggetti indesign. con la cs2 hai solo dei problemi ad incollarli ma se ce l'hai fatta va bene così. per l'importazione [se l'uscita deve essere fatta in pdf soprattutto] non importare eps ma ai, sono molto più affidabili e più leggeri. Attenzione ai colori degli oggetti incollati, converti tutto in cmyk. a volte illustrator si porta dietro anche le tinte piatte non usate. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiluna Posted April 20, 2008 Report Share Posted April 20, 2008 vorrei mi spiegassi come importare un file vettoriale (.ai ) in indesign? grazie per il tempo concesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted April 24, 2008 Report Share Posted April 24, 2008 File>Inserisci I copia e incolla sono sconsiglia in quanto si sballano i colori. Possono essere usati solo per tracciati semplici , ad esempio una fustella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts