Sign in to follow this  
Morghana

Ancora 5.1 su iMac

Recommended Posts

Ciao a tutti ... mi rifaccio viva e vi comunico una notiziola.

Ho aderito al cortese suggerimento di fare il salto di qualità totale e passae al Mac ... e dopodomani mi arriva il nuovo iMac 24" (4 GB ram - 1 TB di HD), AirportExtreme e altre coserelle... :):P

Ora, problemino (più organizzativo che altro).

Ho letto su un topic simile quanto segue:

"Sì dovresti procurarti o acquistare un amplificatore per home theatre che abbia un ingresso ottico digitale SPDIF o TOSLINK infatti il segnale audio 5.1 in uscita da ogni mac attuale (o airport express) va decodificato ed amplificato prima di poter essere ascoltato."

Benissimo ... ma il relativo cavo di connessione tra Mac e ingresso ottico

1) come si chiama

2) dove lo trovo (nota: io sono di Napoli)

3) sul sito apple store è reperibile ?

Ciao a tutti e TENETE LE DITA INCROCIATE PER IL PARGOLETTO MAC !!!

Morghana (alias Mirella)

Beh, benvenuta nel mondo Mac!!

1) come si chiama

CAVO OTTICO DA TOSLINK A JACK OTTICO 3,5 mm

2) dove lo trovo (nota: io sono di Napoli)

Negozi di informatica, elettronica in genere

3) sul sito apple store è reperibile ?

Sul sito apple store si trova ma ti consigliio questo venditore ebay: http://stores.ebay.it/AUDIOVIDEO2007

nello specifico questo oggetto:

CLICCAMI

da 1.5 metri, se ti serve di altre misure basta girare tra gli oggetti in vendita

P.S.

Se il tuo amplificatore 5.1 non fosse dotato di ingresso ottico ma digitale coassiale, dovresti prendere anche un convertitore da ottico a coassiale e il relativo cavo coassiale digitale schermato...

il venditore che ti ho inserito sopra dovrebbe avere anche quello

Beh, ragazzi... aggiorno il thread con un'altra richiesta... a breve prenderò anche io un iMac.. (2GB RAM, 1TB HDD, MM e KB Wirelass...)

Poco fa, girando su internet, ho trovato un articolo che diceva che al nuovo iMac, come a quello della generazione precedente, non si possono collegare più di due casse...

quindi, essendo possessore di un "fantastico" impianto 5.1 mi è sorto un dubbio.

l'amplificatore delle casse, ha tutti i collegamenti di tipo coassiale. Quindi... usando un cavo coassiale/digitale [(con jack digitale da 3.5 mm)come quello delle cuffie dell'iPod, per intenderci...]posso collegare il mio impianto al mio iMac???

grazie per le risposte...