Sign in to follow this  
Kappa78

Imac 24" come tv con fastweb

Recommended Posts

Ho un Imac 24", sprecato solo come monitor, quindi ho acquistato il dispositivo eye tv hybrid con il quale oltre a ricevere i normali canali analogici e digitali terrestri con la semplice antenna di casa, si può collegare una qualunque fonte video composito (rosso giallo bianco) o super video!!

Io ho collegato la videostation di fastweb ed ecco che vedo tutti i canali a mia disposizione compreso sky. Con il software eye tv inoltre è possibile registrare i programmi e salvarli direttamente sull'HD.

Contemporaneamente posso navigare su internet senza problemi!

I' Imac 24" nonostante la mancanza di un entrata video può diventare così un fantastico tv lcd.

Spero di essere stata utile a qualcuno...

Ciao:)

Ho un Imac 24" …

… si può collegare una qualunque fonte video composito (rosso giallo bianco) o super video!!

Io ho collegato la videostation di fastweb …

Spero di essere stata utile a qualcuno...

Ciao:)

Anch'io.

Però non ho capito cosa intendi con "super video".

Grazie

Intende il collegamento S-Video …

Grazie, che sciocco :confused:

Sono tanto preso dal mio nuovo giocattolo digitale (un videoproiettore HD) che nemmeno più presto attenzione al resto. Chiedo scusa.

Ciao KAppa 78

Help Me:)

Sto impazzendo per cercare di vedere sul mio iMAC la TV di Fastweb

Ho acquistato il sintonizzatore EYE tv Hybrid e esguito l'installazione col cd che è uscito nella confezione, collegando la penna USB alla presa scart del decoder fastweb mediante adattatore .. non mi trova alcun channels....ho installlato anche telecomando v2 e la versione VLC 0.8.2, suggerimento raccolto in un forum......mi puoi dare qualche dritta?

Grazie mille

CIAO :)

Ciao KAppa 78

Ho acquistato il sintonizzatore EYE tv Hybrid e esguito l'installazione col cd che è uscito nella confezione, collegando la penna USB alla presa scart del decoder fastweb mediante adattatore .. non mi trova alcun channels....ho installlato anche telecomando v2 e la versione VLC 0.8.2, suggerimento raccolto in un forum......mi puoi dare qualche dritta?

Grazie mille

ciao

ce l'ho l'ultima versione di EYE TV

il punto è che quando apro EYE TV col telecomando che mi esce sul monitor e provo a selezionare uno tra i canali (es rai uno) prova ad aprire VLC e mi da errore

Ciao,

innanzi tutto vai su Controlli e metti la spunta su input Video Composito e dovresti vedere la schermata della tv di fastweb, oppure se ad esmbio alla scart attacchi il videoregistratore, vedrai la cassetta che hai inserito... così via per qualunque altra fonte collegabile con scart.

Mi raccomando la scart deve essere out, non in!!!

Se non ti apre subito la finestra

vai su Archivio, Apri finestra Tv in diretta, scegli output Ingresso A/V.

Spero di esserti stata utile...

Ciao KAppa 78

Grazie mille

Dimenticavo vlc in questo non serve a nulla... anzi fai in modo che non si apra, penso andando sulle preferenze e non impostandolo come programma predefinito per aprire fonti video

Ciao

Ciao a tutti!

Avevo intenzione di prendere proprio un Imac 24" x utilizzarlo anche come TV, e quindi avere un unico oggetto x navigare, vedere TV, DVD etc etc...

Da questa discussione ho capito che la cosa è fattibilissima, l'unico neo che mi rimane scoperto è l'audio.

Ossia chiedo in particolare a Kappa78 che ha già testato tutto, se l'audio del Imac 24" è paragonabile ad un TV di fascia media, è superiore o è totalmente inadatto per la riproduzione di Film, Musica, Telegiornale etc etc..

X Audio intendo le casse interne al Imac.

Grazie 1000!

Danny