Sign in to follow this  
bonzer1

Leopard e stampanti

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo solo un chiarimento sulle funzionalità di leopard, ho appena preso un imac con leopard e quando sono andato per aggiungere una stampante oltre le solite cose ho visto la voce "stampanti di windows" qualcuno mi spiegherebbe che funzione è e come funziona (sono interessato perchè mi potrebbe essere molto molto utile!!!!!)

Grazie

Chiedo anche questa curiosità, nel pacco del mio nuovo imac ci sono i cd di installazione di Leopard, posso aggiornare il mio vecchio macbook pro (intel) a Leopard con questi due cd o non è possibile???

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Stampanti windows" è la funzione che ti consente di stampare su stampanti condivise da PC.

Per quanto riguarda Leopard, se si tratta dei dischi di sistema, contengono tutto il software fornito con il computer, compreso OS. Non funzionano con computer differenti a quello acquistato, oltre ad essere una violazione del contratto di licenza.

Se invece è un disco up-to-date, è possibile utilizzarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie macteo, il mio problema in specifico sarebbe questo, ho una stampante sharp m160 e mi hanno detto che non funziona con post script quindi non è compatibile con mac, la nuova funzione stampanti per windows sarebbe in qualche modo in grado di farla funzionare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente, Mac OS deve avere uno straccio di driver per far funzionare le stampanti, anche se sono condivise da windows.

Qui trovi un elenco di driver inclusi in Mac OS X... altrimenti, potresti utilizzare un driver generico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando io attacco la stampante al mac e vado su aggiungi stampante il mac la vede, poi non la vede piu poi la rivede poi scompare di nuovo, allora io me ne infischio e vado a installare un driver e trovo anche quello di questa stampante specifica ma poi dopo l'installazione se cerco di stampare non stampa ?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this