portabilità mbp 17"

ezberto
 Share

Recommended Posts

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh...dipende da quanto spazio hai...io faccio casa-università e mi trovo da dio..aprirlo in girlo lo faccio raramente...ma comunque lo spazio lo trovi per aprirlo e starci comodo!..sia su treno che in aereo..

L'unico problema è cha la batteria se ne va abbastanza velocemente...di sicuro più velocemente di un 15" (lo schermo hi-res a luminosità massima deve succhiare batteria come un mannaro) e decisamente più velocemente di un MB.

E comunque se vuoi prendere il 17" ti consiglio un bello zainetto con second-skin, perchè io con la tracolla, se voglio fare stazione-casa a piedi per fare 2 passi (fai che sono 3 km), dopo un pò incomincio a sentirlo sulla spalla..cosa che non accadrebbe con un MB..

Se non hai bisogno di uno schermo di grandi dimensioni in movimento (alla fine in treno o in aereo nn si riesce a lavorare molto), ti consiglio però un MB in giro e un Cinema Display da 23" a casa da attaccare al MB.

E' la soluzione ideale secondo me se non hai bisogno di fare grandi cose quando sei in giro e non lavori molto con grafica 3D.

Comodo, leggero, con un'ottima durata di batteria quando sei in giro, con una scrivania enorme che ti aumenta la produttività a dismisura quando sei a casa.. ;)

se vieni da un qualunque altro portatile, è portabilissimo.

Sottile

Leggero per un 17, il migliore in tal senso

Si porta in giro anche sotto braccio in un folder per notebook

Certo, se la portabilità è il requisito essenziale per te, allora penserei ad altro... ma di certo il mbp è tutt'altro che un portatile ingombrante (stile desktop replacement hp, per intenderci...)

se vieni da un qualunque altro portatile, è portabilissimo.

Sottile

Leggero per un 17, il migliore in tal senso

Si porta in giro anche sotto braccio in un folder per notebook

Certo, se la portabilità è il requisito essenziale per te, allora penserei ad altro... ma di certo il mbp è tutt'altro che un portatile ingombrante (stile desktop replacement hp, per intenderci...)

Personalmente credo che il compromesso migliore sia il 15": abbastanza grande per farci qualche lavoretto e relativamente piccolo per portarselo dietro! ;) E tu che hai un PowerBook 15" dovresti saperlo... :)

Ho avuto il 17" 2,33 fino alla settimana scorsa. L'ho cambiato per prendere un... 17" 2,6 :-)

Sono spesso in viaggio in treno e mi ci trovo da dio, sulla portabilità non ci sono problemi: vengo da un MBP 15" e non ho notato più di tanto la differenza (certo sono anche alto 1m94, magari aiuta ;-)

Unica cosa la batteria: tenendo la luminosità al minimo e usandolo solo per internet o con Pages, arrivavo al massimo a 3 ore e 1/2. Consiglio di prenotare in prima classe Eurostar, di solito c'è la corrente ;-)

Con quello nuovo le cose dovrebbero migliorare (piattaforma Santa Rosa), ma non lo saprò fino a che lo sciopero dei TIR non finisce!!! :-/

ho avuto sia un 15" che un 17" e per quanto riguarda il trasporto non c'è alcuna differenza, ho sempre utilizzato lo stesso zaino per entrambi.

la differenza tra i due modelli, in termini di ingombro e peso, è sostanzialmente nulla.

in ogni caso, provate a portarvi appresso un PC portatile da 15 o da 17 pollici e poi mi direte...

ho avuto sia un 15" che un 17" e per quanto riguarda il trasporto non c'è alcuna differenza, ho sempre utilizzato lo stesso zaino per entrambi.

la differenza tra i due modelli, in termini di ingombro e peso, è sostanzialmente nulla.

in ogni caso, provate a portarvi appresso un PC portatile da 15 o da 17 pollici e poi mi direte...

Mi sembra strano, però, che alla Apple non ci abbiano pensato e si ostinino a produrre sia 15" che 17"... :D

Io ho il MBP 17 da un anno e mezzo ormai...

Lo porto avanti e indietro dall'università quasi tutti i giorni, e spesso su treni e aerei.

Non c'è che dire, lo schermo grosso è davvero utile (soprattutto per me lavoro spessissimo con programmi di disegno, grafica e fotografia) ma sinceramente sono un po' pentito della mia scelta.

Il 17 è davvero pesante (nello zaino o a tracolla si sente eccome!) ed ingombra non poco: per intenderci, se non viaggi in prima classe sui tavolini di treni e aerei ci stai stretto...

E poi NON entra negli zaini normali (tipo Eastpak, ma io ne ho uno della North Face un po' più grande in cui ci sta) né nelle borse a tracolla standard: dovrai cercarne una apposta.

In conclusione: a meno che tu non abbia assoluta necessità di avere molto spazio sul desktop, compra un 15 e usa la differenza per uno schermo esterno (non necessariamente il CD Apple!).

Io non ci penserei due volte!