portabilità mbp 17"

ezberto
 Share

Recommended Posts

Io ho il MBP 17 da un anno e mezzo ormai...

Lo porto avanti e indietro dall'università quasi tutti i giorni, e spesso su treni e aerei.

Non c'è che dire, lo schermo grosso è davvero utile (soprattutto per me lavoro spessissimo con programmi di disegno, grafica e fotografia) ma sinceramente sono un po' pentito della mia scelta.

Il 17 è davvero pesante (nello zaino o a tracolla si sente eccome!) ed ingombra non poco: per intenderci, se non viaggi in prima classe sui tavolini di treni e aerei ci stai stretto...

E poi NON entra negli zaini normali (tipo Eastpak, ma io ne ho uno della North Face un po' più grande in cui ci sta) né nelle borse a tracolla standard: dovrai cercarne una apposta.

In conclusione: a meno che tu non abbia assoluta necessità di avere molto spazio sul desktop, compra un 15 e usa la differenza per uno schermo esterno (non necessariamente il CD Apple!).

Io non ci penserei due volte!

Questa mi sembra una testimonianza sensata!

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Personalmente credo che il compromesso migliore sia il 15": abbastanza grande per farci qualche lavoretto e relativamente piccolo per portarselo dietro! ;) E tu che hai un PowerBook 15" dovresti saperlo... :)

nono io ho da poco un mbp da 17 :D

in precedenza avevo un toshiba da 15,4, pesava 3 KG (esattamente come il mpb da 17) ed era più spesso

chiaro che se paragonato al mbp 15 perde qualcosa in termini di portabilità , ma i vantaggi derivanti dal 17 e dall'hires direi che bilanciano abbondantemente

(soprattutto se paragonato ad altri 17, tipo gli acer o gli asus... dei cassoni mostruosi)

nono io ho da poco un mbp da 17 :D

in precedenza avevo un toshiba da 15,4, pesava 3 KG (esattamente come il mpb da 17) ed era più spesso

chiaro che se paragonato al mbp 15 perde qualcosa in termini di portabilità , ma i vantaggi derivanti dal 17 e dall'hires direi che bilanciano abbondantemente

(soprattutto se paragonato ad altri 17, tipo gli acer o gli asus... dei cassoni mostruosi)

Anche tu hai, intelligentemente, confrontato i due modelli e lo trovo giustissimo; questo avvalora anche il fatto che la Apple produca due modelli diversi! Ma non sono per nulla costruttivi interventi che tendono a "difendere" ciecamente un modello rispetto ad un altro: bisogna evidenziare i punti di forza di entrambi i modelli e l'esigenza del singolo utente porterà alla scelta del modello più consono!

stivy ti dispiacerebbe postare qualche immagine dello schermo e del Macbook Pro in generale? Magari tenendolo tra le mani

Comprerò anchio un 17'' Hi-res e volevo farmi piu o meno un idea delle dimensioni del mac!

Credo che la cosa più saggia che tu possa fare sia quella di vederlo dal vero...

Eliano sono daccordo con te..purtroppo in zona non ci sono ne rivenditori ne Apple store.. O meglio, l'unico rivenditore in zona è Mediaworld e gli unici mac che hanno sono: 1 iMac, 1 Macbook, 1 Macbook Pro 15'' (tra l'altro non Santa Rosa).. una foto potrebbe aiutarmi a farmi un idea.

Beh, precisando che il MacBook Pro Santa Rosa ha le stesse dimensioni della versione precedente, puoi fartela un'idea visto che si conoscono le misure dei due modelli: vedi il 15" da Mediaworld e sforzati ad "immaginare" qualche cm. in più che possiede il 17"! ;)

Io ho visto i 17" e sono significativamente più grandi dei 15"; d'altronde, se la differenza tra i due modelli fosse stata minima la Apple sarebbe stata pazza a produrli entrambi!!! :D

Che il MBP abbia le stesse dimensioni della versione precedente lo so ...non alludevo al fatto che fosse più o meno grande..L'ho detto giusto per sottolineare che ancora oggi c'è in vendita un Macbook Pro 15'' a 1999 euro (vergognoso..chi vogliono fregare?)

Comunque preferisco una foto all' immaginazione :)

Beh, precisando che il MacBook Pro Santa Rosa ha le stesse dimensioni della versione precedente, puoi fartela un'idea visto che si conoscono le misure dei due modelli: vedi il 15" da Mediaworld e sforzati ad "immaginare" qualche cm. in più che possiede il 17"! ;)

Io ho visto i 17" e sono significativamente più grandi dei 15";

2 cm più largo (1 cm. x lato) e 2 cm più profondo (lo spessore è uguale) a me pare POCO significativo!

Figurati che il 17" mi stava tranquillamente nello steso zaino che ospitava il 15,4"...

Le misure precise al millimetro (così accontentiamo anche i più paranoici) sono qui:

http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html

2 cm più largo (1 cm. x lato) e 2 cm più profondo (lo spessore è uguale) a me pare POCO significativo!

Figurati che il 17" mi stava tranquillamente nello steso zaino che ospitava il 15,4"...

Le misure precise al millimetro (così accontentiamo anche i più paranoici) sono qui:

http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html

Non ho voglia di portare questo discorso all'infinito ma sono sicuro (ho fatto la mia scelta a suo tempo) che ci siano differenze rilevanti tra un 15" ed un 17", a favore dell'uno e dell'altro modello, altrimenti la Apple non produrrebbe due modelli differenti!

Io ho avuto entrambi i modelli e ti ribadisco che la differenza di ingombro e ponderale è sostanzialmente irrilevante, nell'uso quotidiano della macchina.

Libero di crederci o meno, però prima di prendere posizioni draconiane io li proverei entrambi dal vivo e non le assumerei solo per sentito dire o per una cieca fede in Santo Jobs vergine e martire...