Sign in to follow this  
linked

leopard+winxp+ubuntu con bootcamp

Recommended Posts

è possibile secondo voi installare con bootcamp tre sistemi operativi, ovvero.. leopard + winxp + ubuntu su tre partizioni diverse?

ho provato a cercare un po' ma nn ho trovato nulla di veramente chiaro... potete aiutarmi?

non mi sembra possibile!! ti devi servire di un programma che si chiama ipartition (o qualcosa del genere) che ti riesce a fare 3 partizioni e poi non so come puoi fare a installarli!!! a me invece serve una guida per installare linux ubuntu su mac

Si a me interesserebbe molto, vorrei installare con bootcamp anche ubuntu, ho già Vista e Leopard funzionanti, ma quando apro bootcamp non mi da possibilità di ripartizionare un'altra volta ma mi dice che mi elimina la partizione di Winozz !!!!!!! Io non voglio eliminarla !!! che faccio ?????

Grazie

Max:)

Con bootcamp purtroppo non puoi...

Permette di farne solamente due!

Devi creare una terza partizione per ospitare Linux (a dir la verità io ne ho fatte due, una per Linux ed una per lo swap di Linux), per farlo ti consiglio di utilizzare il programma di partizionamento che c'è nel cd live di Ubuntu (oppure gparted) almeno non perdi i dati nella partizione che stai restringendo (e ti consiglio vivamente di fare il resize di quella windows). In seguito ti servirà anche rEFIt per fare il boot altrimenti non potrai aver la scelta su quale OS far partire all'avvio del computer.

Naturalmente prima di far tutto ciò fai un bel backup perché sicuramente qualche intoppo ci sarà! ;)

Per le istruzioni segui pure queste

Io ho attualmente questi tre OS:

- Mac OS X 10.5 Leopard

- Windows Vista Ultimate

- Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex

Tutto ben funzionante (con ogni OS che vede le partizioni degli altri...)

è possibile secondo voi installare con bootcamp tre sistemi operativi, ovvero.. leopard + winxp + ubuntu su tre partizioni diverse?

ho provato a cercare un po' ma nn ho trovato nulla di veramente chiaro... potete aiutarmi?

Certo che è possibile... l'abbiamo scritto in tutti i modi!

Io attualmente li ho tutti e tre installati e funzionanti ed ogni OS vede le partizioni degli altri.

Segui la guida che ho linkato nel mio post precedente!

Ho fatto un pò di confusione con l'inglese nei vari link !!!! non è che hai un tutorial in italiano ?

Grazie

Max

Purtroppo in italiano non ne ho...

in realtà non ne ho mai avuto bisogno e quindi non è che abbia cercato molto!

Dimmi a che punto della guida ti perdi che provo ad aiutarti...

Ciao

Ciao, vorrei anche io configurare il portatile con i Tre sistemi operativi: ho letto però che Leopard non legge i dischi RAID in fase di installazione: è Vero??

In che ordine hai installato i 3 sistemi operativi?

Grazie

Ciao,

mi intrometto nella discussione soltanto per chiedere una cosa ...

attualmente il mio MacBook Pro (ottobre 2008, HD da 300 GB) contiene Leopard (200 GB) e Vista (100 GB)...il disco è stato partizionato con Boot Camp...vorrei installare anche Fedora10.

E' possibile ridimensionare le attuali partizioni per fare posto anche a Linux senza dover riformattare tutto?

grazie, ciao