Sign in to follow this  
fabiomarchi

Toast

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo per avere aiuto su un Backup con toast...

volevo mettere su dvd alcuni film che ho acquistato e mi chiedevo se usando un dvd extra space da 9,4 GB poteva essere supportato da toast.

In più vi chiedo se devo mettere i film tutti in una cartella o singolarmente per poi visualizzarli sul dvd di casa

Ringrazio anticipatamente per le risposte

Grazie e buona giornata

Ciao a tutti,

vi scrivo per avere aiuto su un Backup con toast...

volevo mettere su dvd alcuni film che ho acquistato e mi chiedevo se usando un dvd extra space da 9,4 GB poteva essere supportato da toast.

Più che altro è il lettore che o deve supportare, in ogni caso la scrittura overburning io non l'ho mai trovata conveniente coi CD...fossi in te metterei tutto in 3 DVD da 4,7...

In più vi chiedo se devo mettere i film tutti in una cartella o singolarmente per poi visualizzarli sul dvd di casa

Ringrazio anticipatamente per le risposte

Grazie e buona giornata

Questo dipende più che altro dal lettore nel mio per esempio posso metterli dove voglio tanto mi fa esplorare il DVD come in finder e selezionare il file...ma il problema prima di tutto è.....il tuo lettore DVD li legge i DVD da 9,4 GB?

Ma il formato da 9,4GB non è overburning ma un semplice Dual Layer...certo che Toast lo supporta.....

si ma sono solo 8,5gb forse si è confuso, non è che moltiplico 2 Dvd da 4,7 (che non posso usare per più di 4,3gb ) ed ottengo un Dual Layer....

Il fatto è che fabiomarchi ha parlato di DVD EXTRA SPACE da 9,4 GB non di DUAL LAYER da 8,5 GB...io non ho mai sentito parlare dei DVD da 9,4 ma magari intendeva proprio DVD da 9,4 se così fosse sarebbe un overburning...Beh se fosse semplicemente un DL da 8,5 il problema si risolverebbe più facilmente, anche se io comunque consiglio di usare 2 DVD da 4,7...che sono compatibili con TUTTI i lettori (i DL non sono sempre leggibili...) e poi costano infinitamente meno...