Sign in to follow this  
la.panaia

programmi di audio editing

Recommended Posts

Salve a tutti!

In questo periodo mi sono avvicinata alla musica elettronica e sto familiarizzando con programmi come FRUITY LOOPS STUDIO, STEINBERG CUBASE, ABLETON LIVE ecc; qualcuno mi sa dire se per usare questi programmi è necessario sapere la musica (come notazione e tutto quanto) o saper suonare un qche strumento (tipo la tastiera)? grazie

Ciao!

Quelli da te citati sono tutti sequencer con i quali puoi registrare. editare e mixare qualunque cosa tu voglia...per usarli non è necessario saper suonare (lo devono saper fare quelli che vuoi registrare :)).... magari però un minimo di metrica, sapere cosè una battuta o il bpm ti aiuterà nelle fasi di mixaggio.

Ciao e buona musica.

Ma sì, le basi, come la metrica, la notazione e queste cose qui le so; cmq appunto, dicevo per registrarsi delle basi musicali per fare rap.... fino a che punto va saputa la musica (oltre appunto alle cose basilari)?

Adesso cmq me vado a pijà qualche lezione de sorfeggio perchè me comincio a esse' rotta e scatole.....................

sapere la musica per chi vuole fare la musica non dovrebbe comunque essere un inutile accessorio...

sgrunt!!! :(

Caro Caroldo, io ho chiesto GENTILMENTE una semplice informazione; non ho chiesto come la pensi te o come fai musica te o i tuoi amici che sn d accordo con te. capito? per cui, se non ti sta bene come la penso io, ammazzati col gas :cool:

@la.panaia

Ciao, benvenuta sul forum :)

Per favore, evita forme dialettali: questo per far si che tutti gli utenti possano leggere (ed eventualmente risponderti) senza sforzarsi di capire cosa stai scrivendo.

Sempre per favore, tieni presente che questo è un forum dove si ci confronta e si scambiano idee nel mutuo rispetto. Qui ognuno è libero di dire la propria (ripeto: nei termini del mutuo rispetto) ed è cosa poco ortodossa dare sgradevoli consigli quali "ammazzarsi con il gas" semplicemente perchè qualcuno non è d'accordo con la tua linea di pensiero.

Per quanto riguarda la tua richiesta, se vieni da Fruity Loops credo che il software di DAW (Digital Audio Workstation) che ti si addice di più per iniziare sia Ableton Live, in quanto è basato molto sulla logica dei Pattern (come Fruity Loops), ma nessuno ti vieta di usare altri sequencer come Cubase, Logic Studio e via discorrendo. E' logico - d'altra parte - che se non hai nozioni in campo musicale, averne sarebbe solamente un vantaggio, quindi ben vengano le lezioni di solfeggio e armonia.

@la.panaia

Ciao, benvenuta sul forum :)

Per favore, evita forme dialettali: questo per far si che tutti gli utenti possano leggere (ed eventualmente risponderti) senza sforzarsi di capire cosa stai scrivendo.

Sempre per favore, tieni presente che questo è un forum dove si ci confronta e si scambiano idee nel mutuo rispetto. Qui ognuno è libero di dire la propria (ripeto: nei termini del mutuo rispetto) ed è cosa poco ortodossa dare sgradevoli consigli quali "ammazzarsi con il gas" semplicemente perchè qualcuno non è d'accordo con la tua linea di pensiero.

Per quanto riguarda la tua richiesta, se vieni da Fruity Loops credo che il software di DAW (Digital Audio Workstation) che ti si addice di più per iniziare sia Ableton Live, in quanto è basato molto sulla logica dei Pattern (come Fruity Loops), ma nessuno ti vieta di usare altri sequencer come Cubase, Logic Studio e via discorrendo. E' logico - d'altra parte - che se non hai nozioni in campo musicale, averne sarebbe solamente un vantaggio, quindi ben vengano le lezioni di solfeggio e armonia.

Adesso tutto il torto dev'essere mio perchè gli ho detto di ammazzarsi col gas; se quello mi ha provocata è logico che gli rispondo di ammazzarsi col gas... La colpa deve sempre essere tutta da una parte, vero? E poi, "è logico ecc" cosa? Chiedo un'informazione e mi si tratta come un'imbecille che le cose che chiede le dovrebbe già sapere da sola? ma voi presuntuosi di qs minkia non ce l'avete la delicatezza di capire queste cose, aspettate solamente di seminare zizzania e non avete altro che il pepe nel ****. Per me sapete dove potete andare.

P.s.: Gazzaruso parli tanto di rispetto di cosa? Ti faccio notare che Caroldo è stato il primo che mi ha mancato di rispetto con un'affermazione come quella, e tu tratti me come l'unica delinquente, ipocrita decerebrato che altro non sei. Cmq, grazie per le informazioni sui programmi; ne posso fare carta igienica, che sono piu' utili. :D

P.P.s.: oggi non mi disturbate perchè ho il marchese (traduz.: ho le mestruazioni) e la mia fidanzata neanche me la vuole dare, per cui NON MI RASSODATE LE OVAIE ANCORA PIU' DI QUEL CHE GIA' SONO! - grazie a tutti e buon divertimento.

P.P.P.s: chi vuol capire capisce; gli altri se lo vanno a piglià ni' cxxo. Per inciso.

se quello mi ha provocata è logico che gli rispondo di ammazzarsi col gas...

No. Non è logico.

E' un modo piuttosto maleducato di rispondere alle persone.

Un po' di buone maniere verso gli altri utenti sono d'obbligo. Quindi, l'utente viene sospesa, le vacanze natalizie e qualche giorno in più magari serviranno per far riflettere sui modi con cui ci si rapporta con gli altri.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this