Il mac non vede più il PC in rete!

enri
 Share

Recommended Posts

Ho un iMac g4 collegato via ethernet da tempo, con IP fisso sul PC, collegamento al server, smb..etc, ( tengo solo in condivisione il PC, poichè per me è sufficiente, solo il mac vede il pc) mi compare il nome della cartella condivisa, tutto ok; ad un certo punto decido di aggiornare XP (attaccando fisicamente, il model adsl, configurando per l'ip automatico etc). Dopo gli aggiornamenti, quasi tutti si sicurezza, alcuni framework, ed altre cose, una volta rimesso l'ip fisso che c'era prima...niente, il mac non vede più il pc, un messaggio dice che "..il finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in smb://192.....non possono essere letti o modificati"_errore -36; non c'è verso ho fatto di tutto, l'utente su pc è amministratore, ho condiviso la cartella impostando anche la modifica ecc, il firewall, ho cambiato ip, ho rimesso una password sul pc, (prima non era configurata) e tutto il resto, niente da fare, qualcuno può spiegarmi che cavolo è successo? :(

Grazie anticipatamente.

Aggiungo che conosco anche altri sistemi per condividera file tra mac e pc, come Dave ed altri sw simili, tuttavia temo che il mio problema sia a monte, se il mac non riesce ad accedere al pc non lo fa in nessun altro modo, ma non capisco quale sia il problema...

Per reimpostato cosa intendi, riselezionato una cartella di condivisione, e rimesso l'ip fisso? Già fatto; ho anche impostato un gruppo di lavoro, con la creazione guidata di una rete interna, cosa di cui prima non avevo bisogno, infatti mi era bastato impostare l'ip e collegarmi con quello, ma dal mac niente; sinceramente non ho capito come si può vedere il gruppo di lavoro, se non con "vai al server" cosa che ovviamente non va.

Qualche consiglio?

Grazie comunque della risposta, pensavo che avessero evacuato il forum. :)

• 3 weeks later...

Ciao a tutti

ho un "piccolissimo" problema.

Ho un Macintosh Quadra 650 su cui ho dei file importanti e molto grandi da poter trasferire con un floppy su PC.

Sto cercando un modo per connettere il Mac con il PC.

Ho un cavo che si connette dalla porta modem alla porta parallela del PC.

Ho provato in tutti i modi ma il sia PC che il MAC non riescono a vedersi.

Conoscete una procedura adatta a questo scopo?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Share