nathinah Posted December 12, 2007 Report Share Posted December 12, 2007 ciao a tutti.. mi sono scritta non appena ho visto quanta gente appassionata di montaggio video é raggruppata in un solo forum.. frequento una scuola di comunicazione visiva, che punta molto sull'audiovisivo.. a me piace molto e appena posso mi butto in nuovi cortometraggi a scuola ne abbiamo girato uno proprio qualche settimana fa e adesso mi trovo in sala montaggio.. con un problema ENORME... il mio film é in bianco e nero, e lo voglio molto contrastato.. solo che ho delle zone che diventano bianchissime.. come posso fare a contrastare in modo diverso le parti dell'inquadratura? ho cercato di fare delle maschere tutto il pomeriggio non é possibile creare una maschera stile-photoshop??? aiutooooo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giubbi Posted December 15, 2007 Report Share Posted December 15, 2007 ciao la cosa è semplice. Usa color correttor 3 way attivi le opzioni con la freccina nera in basso a sx spunti tutte e tre le caselle delle funzioni luma croma e non mi ricordo, picchi con il contagocce la zona che vuoi contrastare di più con la chiavetta metti in negativo e regoli con le barre per perfezionare la zona da contrastare una volta a posto torni in positivo e lavori sul black e il white. Spero tu abbia capito. Ciao Giubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
topolino Posted December 15, 2007 Report Share Posted December 15, 2007 se digiti in google "lyric Shadow hightlight" puoi scaricare il plugin che è free. lo metti nella cartella dei plugin di FCP . con esso puoi attenuare la dinamica del contrasto (recuperare dettagli alte luci e aprire le ombre profonde) quindi con correttore 3way togli la saturazione e aumenti o diminuisci il valore dei alti, medi e bassi. sono riuscito con questo modo a ottenere un B/N con bianchi non bruciati e neri non collassati...è un sistema. bai Link to comment Share on other sites More sharing options...
meo Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 Ciao Quoto Giubbi e topolino,Comunque se vuoi applicare delle maschere potresti lavorare sui canali alpha, questo tutorial può forse esserti utile, non è proprio per il tuo caso specifico ma il principio è lo stesso. http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=830&Itemid=33http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=830&Itemid=33Ciò applichi il contrasto solamente ad una parte del video l’altra rimane invariata coperta da una maschera, anche s il principio resta un pò laborioso.Se hai delle forme particolari puoi crearle in photoshop e poi importarle su finalcut. Dipende ci sono diverse possibilità , forse anche un plugin tipo 50 Point Bezier Matte potrebbe esserti utile in questo caso.ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts