Sign in to follow this  
mocha

A quando il nuovo MacBook Pro?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto per acquistare un MacBook Pro con Leopard. E' già il secondo che possiedo e visto che la prima volta dopo 1 mese dal mio acquisto sono usciti quelli nuovi col Core2Due vorrei evitare di affrontare nuovamente questa spiacevole sorpresa. So bene che la tecnologia non si ferma mai ma l'acquisto di un computer a prezzo intero in prossimità dell'uscita di quello nuovo credo che infastidisca chiunque!

Visto che a Gennaio ci sarà il Macworld San Francisco 2008 volevo capire se secondo voi potrebbero presentare dei nuovi modelli!

Grazie a tutti... ;)

forse la domanda è formulata male...

ponendola in modo diverso: quand'è uscito l'ultimo modello del MBP?? ogni quanto mediamente escono i modelli aggiornati?

grazie ancora! :)

secondo me non è detto che aggiornino i macbook pro a brevissimo...o almeno non la linea attuale...il fatto è che a livello di hardware sono tutt'ora aggiornatissimi, considerando le ultime opzioni poi...l'unica cosa ce mi viene in mente è che potrebbe effettivamente uscire il subnotebook, oppure un macbook pro da 13....

certo è però che con la apple non si puo mai dire...alla fine è sempre arduo immaginarsi gli aggiornamenti...

comunque, siamo a dicembre avanzato, se non hai urgenze o non devi fare regali di natale, sarebbe opportuno aspettare il macworld...

Pode

pode

ok... grazie mille a tutti... vorrà dire che aspetterò metà gennaio!

un'altra domandina... qualcuno di voi mi sa dire se c'è una reale differenza tra la scheda video da 128 e quella da 256?? io faccio modelli 3D di architettura. per reale differenza intendo una differenza sostanziale e non un leggero aumento delle prestazioni!

grazie ancora!! :D

beh, per avere un riscontro numerico cerca in giro per la rete dei test...ce ne dovrebbero essere...

comunque in molti dicevano che la differenza di prezzo non valeva la differenza di prestazioni che ovviamente un minimo c'è, poi sta a te valutare quanto usi la scheda video...Io ho scelto quella da 256 perche per me è molto importante nel mio lavoro, ad esempio, e quindi anche se di poco superiore all altra l ho preferita, però dipende da cosa ci si deve fare e anche dalle disponibilita finanziarie...potresti scegliere di investire i soldi della differenza sulla ram ad esempio (non sul sito apple), ma son scelte....

Pode

probabilmente verrà integrato un blueray (e lo faranno pagare...) e il nuovo intel (ma non prima di aprile)

mi sembra di aver letto che apple stia spingendo piu in direzione HD-dvd che blueray e che abbia abbracciato questo formato; per il momento, quindi dubito metteranno a disposizione un lettore blueray, e soprattutto, se lo faranno secondo me è piu facile che lo monteranno sui mac pro prima...per i portatili bisogna vedere anche i consumi di questi lettori...

Pode

mi sembra di aver letto che apple stia spingendo piu in direzione HD-dvd che blueray e che abbia abbracciato questo formato; per il momento, quindi dubito metteranno a disposizione un lettore blueray, e soprattutto, se lo faranno secondo me è piu facile che lo monteranno sui mac pro prima...per i portatili bisogna vedere anche i consumi di questi lettori...

Pode

un bel lettore esterno, e il problema si risolve. Attualmente, a fine 2007, da utilizzatore professionale non sento una grandissima esigenza di dover spendere 200 e più euro per un lettore hd integrato... li spendo molto più volentieri per altri accessori

mi sembra di aver letto che apple stia spingendo piu in direzione HD-dvd che blueray e che abbia abbracciato questo formato

Apple fa parte del consorzio di aziende che ha sviluppato bluray, mi pare ovvio che sceglierà sempre bd piuttosto che HD-dvd.

comunque concordo che avrebbe più senso sui mac pro un lettore/masterizzatore bd.

anche io credo che la differenza tra 128 e 256 sia davvero minima. io uso programmi come archiCAD e 3D studio max (in futuro). ora ho il primo modello di MBP da 256... sono soddisfatto ma vorrei passare al nuovo modello perché ho dei problemi all'audio ed io lo uso anche per suonare. a questo punto aspetterò... soprattutto visto questo link... http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro (grazie mille VintageV ;) )

che ne pensate??