Sign in to follow this  
Makkio

altri sistemi su powerpc

Recommended Posts

Il 9600 con il mitico 604e!!!

Un'alternativa legale e praticabile è LINUX. ;)

Eccoti il link di lowendmac relativo al tuo favoloso Mac con una lista di articoli anche riguardanti distribuzioni Linux per PPC.

http://lowendmac.com/ppc/9600.shtml

Ricordo che sul mio PowerBook G3 333 del 1999 avevo provato Yellowdog Linux (ERA gratuito), Debian e Mandrakelinux (ora si chiama Mandriva).

Altrimenti puoi usare VirtualPC (ricordo che vi era una versione che girava anche sotto Mac OS 9, il tuo supporta fino a OS 9.1) per emulare... un PC con Windows o Linux.

Consiglio: Debian (ppc pienamente supportato anche nell'ultima distribuzione e puoi scegliere se scaricare le immagini .iso per CD o DVD).

PS: non appena avrò aggiustato il mio fido Lombard anche su questo metterò Debian. :D

CIAO

si linux sarebbe a dir poco perfetto! io avevo sentito parlare di amiga 4.0 ma a qnt avevo capito non era semplice da fare...grazie adesso ci do una letturina...

chissà se ubuntu gutsy gibbon ci gira...

dunque ram ho 224 megabyte ma se ne dovesse valere la pena posso tranquillamente upgradarla visto ke ho 6 slot liberi ancora (ne ha 12!)

gentoo come si installa? quale versione?

dunque ram ho 224 megabyte ma se ne dovesse valere la pena posso tranquillamente upgradarla visto ke ho 6 slot liberi ancora (ne ha 12!)

gentoo come si installa? quale versione?

Sui PPC c'e' il 2.6.23-r5 se non ricordo male, comunque quando scarichi i sorgenti del kernel, ti scarica lui gli ultimi disponibili.

Gentoo non si installa, si compila da zero. Gli dici tu che cosa vuoi e come lo vuoi.

www.gentoo.org sotto Handbook arch ppc.

Mi sa che col tuo potresti metterci 1-1.5 ore a ricompilare il kernel.

Saluti

Cpu86