Office 2008 per Mac - Inizia la produzione

xtradar
 Share

Recommended Posts

mmm interessante, e soprattutto utile! complimenti a tutto lo staff MS...

Complimenti per l'ironia, comunque Office 2008 mi sembra vada bene sui Mac Intel è veloce e fa il suo lavoro sicuramente meglio della versione precedente. Consiglio comunque di non sbilanciarsi troppo in commenti prima di averlo provato.

• Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'antiMS è uno di quei pregiudizi che trovo stupido quanto il razzismo.

Uhm, si' e no... :)

Anche se in ritardo, dico la mia.

L'esperienza insegna non tanto che Microsoft lavori in maniera approssimativa, quanto che fuori da contesti di reale concorrenza tenda un pochettino a sedersi sugli allori.

Sono un felicissimo possessore di una XBOX 360 e prima ancora avevo una XBOX originale e devo dire che si tratta probabilmente dei prodotti migliori che Microsoft abbia fatto. Mi riferisco in termini generali, non voglio dire che Microsoft e' buona solo a fare giochetti eh! :P

Parliamo di milioni di utenti soddisfatti e affezionati, con episodi di fanboysmo da far veramente spavento e un "ecosistema" (oh, scusate, c'ho la fissa per 'sta parola...) di accessori e giochi dalle terze parti creato dal nulla contro Sony e Nintendo.

E anche se non ne ho esperienza diretta, un discorso analogo si puo' fare per Windows Mobile.

Da notarsi come Microsoft in questi due settori che ho citato, console e palmari, si sia trovata a fare da inseguitrice e proporsi come alternativa valida ai big di questi settori lavorando con impegno e fornendo un'assistenza pronta e valida (parlo di un caso di sostituzione cavo dell'alimentazione con la prima XBOX).

Da qui ho maturato la convinzione che Microsoft sia un'azienda dalle potenzialita' veramente FENOMENALI, che pero' tenda a dimostrarle piu' facilmente nel suo business allargato che nel suo "core business". Insomma, gli ci vuole il pepe sul popo' e come ben sappiamo nell'ambito di Windows per PC e Office non e' che ce ne sia molto: in una recente intervista persino Bill Gates ha fatto capire di non aver apprezzato molto lo sviluppo di Windows Vista!

Il prodotto scadente di Microsoft, secondo me, sono i sistemi operativi. Office, gli altri programmi - da quelli di sviluppo a i software rilevati comprando altre aziende - sono ben fatti.

Office 2008 mi è sembrato buono, la proverò se e quando uscirà una versione a tempo. Lodevole poi la versione Home a un costo normale.

Non mi ricordo più chi me lo aveva detto...sun un altro thread comunque...che MS con Office aveva realizzato lo standard "de facto" del settore...e sempre più me ne rendo conto...

o Apple crede nel suo iWork (ben fatto ma molto acerbo...più che acerbo, direi minimalista, rispetto al gigante da "ufficio" di casa Redmond) e gli da uno sviluppo e una "pompata" senza eguali...oppure, credo proprio che non ci sarà storia...

Purtroppo ero uno di quelli che difendeva Pages e compagnia a spada tratta. ma avendo tutti i giorni sott'occhio sia iWork che Office 2007 mi sono lentamente dovuto ricredere...e questo mi a portato a ordinare Office 2008.

@matbard: no non sei l'unico...del 2004 odiavo solo che era PPC...ora che hanno fatto il 2008 Universal...non vedo l'ora di provarlo...

Guarda, io credo che Apple non voglia fare un suo anti-Office, semmai fare di iWork rispetto a Office quello che iLife e' per FinalCut Suite.

All'inizio anch'io apprezzavo molto iWork, ma quando NeoOffice e' stato "aquizzato" ho convertito tutto in OpenDocument e mi trovo benissimo.

Quando il corriere mi ha consegnato il MacBook la prima cosa che ho fatto e' stato aprire Numbers per vedere com'era e poi ho cestinato iWork e ripulito la libreria da eventuali avanzi, assieme a Office 2004! :D

Io mi trovo bene cosi', poi ognuno ha le sue necessita'.

Sono l'unico qui ad aver acquistato Office 2004?

Io pure ho acquistato Office 2004 e prima ancora Office 2001 (che era solamente in inglese). Con Office mi sono sempre trovato bene. Sicuramente non ha l'eleganza dei prodotti Apple, ma al momento è la suite più completa. L'unico programma che trovo inferiore ad iWork è Powerpoint: Keynote da solo vale il prezzo di iWork

Giansolo: fossi in te dal cestino recupererei Keynote!

Ma tra la versione Home e quella normale cambia solo:

Supporto Microsoft Exchange Server e Azioni Automator per diagrammi di flusso in Microsoft Office?

139 contro 319 euro per queste due funzionalità?

La differenza di prezzo è dovuta al fatto che la licenza d'uso è solo per uso di studio o a casa, non puoi usare la versione studenti per usi professionali o di lavoro. Le due funzioni che hai citate sono state tolte perché appunto interessano l'uso professionale del prodotto.

Allora!

Sono appena stato sul sito di Mathtype. Per chi fosse interessato, la nuova versione di Mathtype per MS Office 2008 sarà disponibile entro giugno 2008. Gli sviluppatori di Mathhtype segnalano, inoltre, il grave problema della mancanza di VBA e spingono gli utenti a fare pressione su MS affinché reintroducano VBA for Mac. Maggiori informazioni potete trovarle su

http://www.dessci.com/en/products/mathtype%5Fmac/office2008.htm

Mitico Raziel, tu che lavori in MS, pensi che MS tornerà sui suoi passi e reintrodurrà VBA su MAC?

Complimenti per l'ironia, comunque Office 2008 mi sembra vada bene sui Mac Intel è veloce e fa il suo lavoro sicuramente meglio della versione precedente. Consiglio comunque di non sbilanciarsi troppo in commenti prima di averlo provato.

Non è che qualcuno può provarlo/lo ha provato su PPC. Io ho ancora la prima versione per OS X (2001, quella soltanto in inglese) e pensavo di passare direttamente alla 2008 saltando la 2004, però vorrei evitare di trovarmi con un mastodonte che non si muove (tipo Word 6, la più grande ciofeca per MAc che sia mai stata prodotta da MS - secondo me). Se così fosse mi precipiterei a prendere il 2004 prima che sparisca dalla circolazione.

Preciso che io uso soprattutto Word (per aprire, correggere e modificare file da esportare in InDesign) ed Excel in (quasi) tute le sue funzioni