passare da Tiger a Leopard

Recommended Posts

Sul mio Mac c'è installato tiger 10.4, stò pensando di acquistare leopard, ma non vorrei perdere tutti i files che ho su Tiger. Durante l'istallazione di leopard si può trasferire i files( documenti foto ecc ) che avevo su Tiger e metterli in Leopard senza dover passare molto tempo a dovermi masterizzare su CD tutti i files che ho in Tiger? E' anche possibile che durante l'installazione vengano trasferite su Leopard le appliccazione che avevo su Tiger? In modo tale che non debba rinstallarmi tutti i programmi. Vi ringrazio per l'aiuto!

Sul mio Mac c'è installato tiger 10.4, stò pensando di acquistare leopard, ma non vorrei perdere tutti i files che ho su Tiger. Durante l'istallazione di leopard si può trasferire i files( documenti foto ecc ) che avevo su Tiger e metterli in Leopard senza dover passare molto tempo a dovermi masterizzare su CD tutti i files che ho in Tiger? E' anche possibile che durante l'installazione vengano trasferite su Leopard le appliccazione che avevo su Tiger? In modo tale che non debba rinstallarmi tutti i programmi. Vi ringrazio per l'aiuto!

Puoi fare l'upgrade a Leopard semplicemente scegliendo l'opzione "archivia e installa".

Tutto quello che ai sul computer non viene minimamente toccato e ti troverai in "Applicazioni" una cartella denominata "precedente software"...o giù di lì, non mi ricordo la dicitura esatta. Potrai tenerla o cestinarla a tuo piacimento...dipende se vorrai fare spazio sull'HD.

Del resto le istruzioni per l'installo di Leopard sono esaurientissime ed è difficile sbagliare anche volendo...segui la trafila.

Con Archivia e Installa mantieni tutto come hai ora, documenti e programmi. Verranno sostituiti solo i programmi di sistema come Automator o Utility Disco, tanto per fare un esempio.

Ricordati di leggere bene le istruzioni e di non avere fretta a cliccare su "Continua" ;).

Alla fine troverai una cartella Previous System con all'interno il vecchio Tiger (solo la parte sistema operativo ed applicazioni collegate, ovviamente). Puoi cestinare o, prima, controllare che tutte le tue applicazioni girino per benino e poi cestinare Previous System. Oppure tenrla per ricordo :o

Ciao

• 4 years later...