final e betacam

cix
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sto cercando un montatore che possa darmi una mano con il final perchè non è il programma che uso abitualmente e sono un po' in difficoltà

abbiamo installato un final cut pro hd su g5 con scheda blackmagic decklink sp

in generale acquisisco e riverso su betacam

purtroppo ho riscontrato diversi problemi e spero qualcuno possa aiutarci...

in acquisizione da betacam non acquisisce per più di 3' , tutto si blocca e siamo costretti a riavviare il mac,

nei capture scratch il file è enorme ed è nominato diversamente rispetto agli altri, con un ".v ", ma risulta illeggibile

in masterizzazione, sempre su betacam, abbiamo dei problemi a fare insert video al frame...

è per noi fondamentale poter fare correzioni al frame, sia video che audio, sulla cassetta master

potrebbe essere un problema di reference interna, da regolare in qualche menu?

oppure potrebbe essere la scheda?

grazie mille

a presto!!!

Cix

"un" final cut pro? Magari sapere la versione aiuta :-)

Come hai messo il setting del capture? Hai abilitato/disabilitato lo stop in presenza di perdita di frame?

Se si ferma per questo motivo hai delle cause da risolvere (ad es. disco scratch con poco spazio libero attiguo, etc).

Ovvio che quest'ltimo non deve essere quello di sistema, ma queste sono regole generali, indipendenti dal programma NLE che utilizzi.

grazie

è un final cut pro hd

appena possibile controllero' i settings dell'acquisizione

intanto posso dirti abbiamo già abilitato e disabilitato "dropped frames"

e ripristinato lo scratch disk che è un lacie 400 Gb

abbiamo provato ad acquisire su un'altro disco ed è lo stesso

a proposito del mastering... hai avuto problemi simili con gli insert?

ciao

ciao

grazie per la tua risposta

usiamo sia il 1800 che un cvr70, ma non abbiamo mai avuto problemi per esempio masterizzando da avid o da altri programmi che abbiamo usato in precedenza,

abbiamo testato final su entrambe le macchine e il problema sussiste

ciao

Ciao per quanto riguarda la mia esperienza con il beta cam o meglio digital beta cam,

ho utilizzato una scheda black magic settata in BlackM pal 8bit e 25HZ.

Lavorando su un formato non compresso, ho impiegato un HD connessione fiber chanel (assastanza caro) e tutto è andato per il meglio.

Non so se puo' esserti utile.

ciao meo

grazie mille

in effetti stiamo lavorando con la stessa scheda, ne approfitto allora per chiederti se sai dove e come possiamo settare la reference,

se all'installazione della scheda o direttamente dal final cut,

perchè pensiamo che i problemi di sync negli insert che tentiamo di fare in correzione sul master dipendano dalla reference

a presto

Aggiunta: in compenso, talvolta, quando devo catturare da beta (via 75) con un setting personalizzato (per avere il girato beta a compressione dv) il MacPro si impallina (rotellina costante) e mi tocca riavviare.

Penso sia un problema di software Dlink, ho già provato ad aggiornarlo ma... che sia neanche l'Intel?

• 4 weeks later...

ciao andrea

grazie!

anche noi lavoriamo con un g5 ( ma dual con pci card, non intel) che continua a "impallarsi" durante le acquisizioni lunghe, da 75 o 1800...

prima non succedeva, quando lavoravamo con un convertitore analogico digitale non avevamo problemi di cattura

quindi dovremmo escludere il mac...

per quel che riguarda gli insert video fuori sincro

il nostro final è collegato al resto della regia e quindi anche al sync

siamo convinti che ci siano dei settings da reimpostare, ma dove?

in final cut o durante l'installazione della dlink?

ciao!