MBP da 17 pollici e risoluzione ottimale

federico64
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare un nuovo Macbook Pro 17 pollici schermo "glossy" (lucido).

Ho un dubbio.

Sarebbe mia intenzione istallarci XP o Vista al "solo scopo" di usufruire dei MOLTI giochi che ho (anche Flight Simulator X...).

Non lavoro come grafico, ma mi piacerebbe vederci anche qualche DVD (film).

Mi conviene l'Alta risoluzione (1920 x 1200) oppure quella standard (1680 x 1050) ?

La differenza sarebbe di 100 euro.

Grazie dei consigli...

Fede

p.s. - avrei, tra l'altro, l'intenzione di prendere l'HD da 200 Gb (7200 Rpm) e 4 Gb di Ram.

gia... l'alta risoluzione non potrai di certo sfruttarla giocandoci sotto winzozz.

almeno non con i giochi piu recenti.. prendilo normale.

per quanto riguarda la ram ti conviene comprarla separatamente che risparmi parecchio! il discorso varrebbe anche per l'hd, ma il montaggio non è un operazione banale, quindi se non sei pratico te la scondiglio...

se giochi con windows, chiaro che l'alta risoluzione sia un limite non da poco per la (pur ottima) scheda video che monta

ti consiglierei quella standard

Ecco. E' esattamente questo che non capisco.

Come può, una MAGGIORE risoluzione, costituire un... limite?

Sembrerebbe il contrario... qualcuno può dare una spiegazione "umanamente comprensibile"?

Fede

Ecco. E' esattamente questo che non capisco.

Come può, una MAGGIORE risoluzione, costituire un... limite?

Sembrerebbe il contrario... qualcuno può dare una spiegazione "umanamente comprensibile"?

Fede

Per poter giocare ad una risoluzione così elevata serve una scheda grafica decisamente potente (sicuramente più della 8600M GT), ma non è che sei obbligato a usarla anche nei giochi.

Io prendere la HD

Per poter giocare ad una risoluzione così elevata serve una scheda grafica decisamente potente (sicuramente più della 8600M GT), ma non è che sei obbligato a usarla anche nei giochi.

Io prendere la HD

Quindi in realtà basta abbassare, nel gioco stesso, le impostazioni grafiche ad una risoluzione inferiore. Giusto?

Questo però mi consentirebbe, ad esempio, di vedere un DVD alla risoluzione massima.

Sbaglio qualcosa?

una risoluzione più alta utilizza di più il processore grafico, ed è dovuto al fatto che ci sono più pixel da disegnare

il problema di utilizzare una risoluzione non nativa (quindi abbassando a 1280 o 1600) è che la qualità, generalmente, peggiora. Cioè, giocare a 1280x800 su un monitor con 1920x1440 di risoluzione nativa, non è come giocarci su un 1280x800 nativo

Sotto windows si può impostare che abbassando la risoluzione vengano create delle fasce nere ai bordi dello schermo per poter mantenere i pixel alla dimensione nativa. In questo modo non si perde in qualità, ma si vedrà un po' più in piccolo. Prendilo a 1920x1200 che è fenomenale (come il mio).