Dicembre è tempo di migrar.... perchè ho cambiato HD

superpendolare
 Share

Recommended Posts

grazie ma non trovo nulla di adatto..... ;)

Ok ho cambiato l'HD ho istallato Tiger e poi ho fato l'aggiornamento a Leopard poi ho messo il vecchio HD in un box sata, l'ho collegato via usb e ho fatto partire migrazione Assistita.

Migrazione assistita ha visto l'HD vecchio e mi ha chiesto cosa volevo trasferire e io gli ho detto che praticamente volevo trasferire tutto ;) .... e lui molto gentilmente in un''oretta o forse più mi ha spostato 80 Gb di roba dal vecchio al nuovo Hd.

Però:

alcune cartelle presenti sul nuovo Hd come copia di quelle che erano nel vecchio non me le apre perchè dice che non ho i privilegi adatti e mail e Safari non hanno neanche un'impostazione del vecchio, stesso dicasi per le scorciatoie col mouse che sono sarite... etc.... cosa ho sbagliato?

Ho capito che nell'operazione di migrazione era avenuta la creazione di un nuovo utente che poi è quello del vecchio HD. Capito ciò ho antenuto solo l'utente che mi interessava e sono contento perchè funziona tutto tranne una cartella, a cui tengo molto, che non può essere aperta poichè sprovvisto dei privilegi necessari. Visto questo ho ricercato la stessa cartella nel vecchio HD collegato via USB ma anche quella richiedeva dei C**zO di privilegi che non so dove prendere.... bo.....

forse potrei far partire il Mac da HD esterno (il vecchio) togliere i privilegi ( che non so quando, come e se li ho messi) e poi riiavviare normalmente e riprovare???? si può fare? ;) AZZIE