aiuto!! non riesco a configurare rete LAN su mac x nikon s51c

Recommended Posts

premettendo che con i computer sono abbastanza negata:eek:, non riesco a mandare foto dalla mia nikon coolpix s51c al mio mac.... provo ad inviare un foto e non riesce a trovare nessun ssid anche se il bluetooth è acceso sul mac.... come faccio???? grazie mille

ps: se qualcuno ha già risolto il prolema m potrebbe dire tutti i passaggi? grazie :o

Se non mi sbaglio la s51c non ha il bluetooth, ma il WiFi, quindi devi accendere la scheda Airport del tuo Mac.

Se ne è sprovvisto, basta che colleghi la fotocamera al Mac con un cavo USB e ti partirà in automatico iPhoto, che ti scaricherà tutte le foto dalla fotocamera.

con il cavo non ho problemi.. era x capire come fare.. comunque dice che airport è attivo ma nn c'è segnale... cosa vuola dire??

vuole dire, semplicemente, che non rileva reti o dispositivi wireless nel suo raggio di azione.

prova, ora, ad accendere anche il wireless della fotocamera e vedi se viene rilevata.

e comunque non so neanche come configurare un network.... aiutoooo

tranquilla, non serve una laurea, andiamo per gradi, accendi il wireless di entrambi i dispositivi (mac e fotocamera) e vedi se si rilevano a vicenda.

Nel menù della fotocamera c'è qualcosa da attivare, per fare rilevare la fotocamera a un computer via wireless?

Il manuale della fotocamera che dice?

allora... airport rimane tale e quale... niente segnale ma è attivo.. invece nn c'è un vero è proprio modo x accebdere il wifi della macchina.. dovrebbe essere acceso da solo.... com faccio per airport? (lo schifiso network).. il manuale dice che si usa una rete LAN wireless personale... e che bisogna configurare l ssid (ma non capisco ke relazione devono avere l ssid del computer e qll della machhina).. e poi che diavolo sono l IP, lwe impstazioni Subnet mask, Gateway, DNS primario e secondario della fotocamera????

Ti metto i link a una serie di documenti che ho trovato sul sito della Nikon, che ti guideranno nella configurazione delle rete wireless tra la macchina fotografica e il Mac (ho il sospetto, però, che ci sia già tutto sul manuale in PDF della macchina digitale che c'è sui CD che ti hanno dato in dotazione...):

introduzione:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=15938&p_created=1127403318&p_sid=zedRqkTi&p_accessibility=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNDYmcF9wcm9kcz00NjcmcF9jYXRzPTI0MSZwX3B2PTEuNDY3JnBfY3Y9MS4yNDEmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1

wireless camera setup (rete ad hoc):

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=15792&p_sid=zedRqkTi&p_lva=15938&p_accessibility=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNDYmcF9wcm9kcz00NjcmcF9jYXRzPTI0MSZwX3B2PTEuNDY3JnBfY3Y9MS4yNDEmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MQ%2A%2A&p_li=#

wireless camera setup - fase 2:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=15854&p_sid=zedRqkTi&p_lva=15938&p_accessibility=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNDYmcF9wcm9kcz00NjcmcF9jYXRzPTI0MSZwX3B2PTEuNDY3JnBfY3Y9MS4yNDEmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MQ%2A%2A&p_li=#

wireless camera usage:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=15851&p_sid=zedRqkTi&p_lva=15938&p_accessibility=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNDYmcF9wcm9kcz00NjcmcF9jYXRzPTI0MSZwX3B2PTEuNDY3JnBfY3Y9MS4yNDEmcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MQ%2A%2A&p_li=#