Ricapitolando...

SirCharly86
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!!!

giovedì dovrei comprare il macbook 13" 2.20 GHz 1gb di ram bianco (non vedo l'ora)...

è da quando sono nato praticamente che uso windows anche se sono sempre stato attirato dalla mela morsicata... grande Steve!

vorrei fare una to-do-list per mettere a posto bene tutto:

1) in quanto possiedo un nokia n80 e lo tengo sempre aggiornato col pc per quanto riguarda calendario, rubrica e photo, leggendo un po' i forum ho letto che per mac devo installare:
- iSync (dal sito nokia)
- Nokia Media Transfer (sito nokia)

2) come programma p2p ho letto che i migliori sono:
- Cabos
- Acqlite
quale è il migliore fra i due?

3) e qui il punto a cuore: uso e mi piace un sacco Windows Live Messenger, ma so che nn è possibile usarlo su mac logicamente; al che ho cercato nel forum e ho trovato:
- Adium
avete altro da consigliare? premesso che ho tantissimi contatti msn.. e non mi ispira
passare da iChat tramite Jabber

4) eventuali update e plug-in + comuni per una massima compatibilità (mi riferisco ad esempio al plug-in per leggere i file wmv)

per ora penso di avervi annoiato abbastanza... se avete suggerimenti riguardo a ciò e ad altro sono ben accetti...

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!

ah, piacere cmq, sono nuovo qui...

Ciao to everybody =)

Sir

Ciao allora iSync è già installato in mac ma bisogna vedere se riconosce il tuo telefono comunque credo di si, per adium vai tranquillo con i contatti di msn non ci sono problemi, per i plug-in scarica perian e flip4mac e dovresti essere a posto, eventualmente usa VLC che legge quasi tutto

Ciao,anzitutto benvenuto, io per il P2P mi trovo abbastanza bene anche con Amule per mac...per quanto riguarda la chat io penso che il migliore, almeno per le mie esigenze, è Adium, molto veloce e pratico...anche se non ti permette di visualizzare le animoticons e tutte le funzionalità che avevi su msn per windows...purtroppo non c'è ancora la funzione che permette di effettuare video-chat...altrimenti c'è anche amsn per mac ma secondo me non è tanto bello e comunque io mi trovo bene con Adium.

Per leggere i file wmv utilizza i plug in per quick time quali per esempio perian e flip4mac come ti è stato suggerito da gemello73...altrimenti VLC legge di tutto...

have fun with mac!

ah... e ma è il mio regalo di natale.... eehheh...

a proposito... mi è venuto in mente ora... ho letto di time machine...

l'hd esterno deve essere dedicato a lui? cioè non posso usarlo come hd di mack up tramite machine e la parte vuota usarlo come hd normale?

e secondo voi ne vale la pena?