Canon Eos 400d Vs Nikon D40x

robyno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di qui e mi servirebbe un consiglio :confused: . Mi sto avvicinando al bellissimo mondo delle fotocamere reflex io ho sempre usato quelle compatte..cmq mi devo fare un regalo e sono indeciso fra due fotocamere la CANON EOS 400D e la NIKON D40X.

Quale mi consigliate? Qual'è la migliore? Non voglio sapere se una marca o l'altra e meglio, (anche xchè quelli sono pensieri personali), ma vorrei sapere di caratteristiche qual'è la migliore, la più potente "diciamola in questi termini" Io fotografo ogni cosa, da sport in velocità ad oggetti fissi, panorami ecc... Rispondetemi con termini semplici e non tecnici altrimenti non capisco!! Vi prego aiutatemi... Poi se qulcuno ha voglia di risp in privato xchè magari facciamo prima questo è il mio indirizzo: [email protected] GRAZIE A TUTTI!!

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dipende cosa vuoi fotografare! La Canon è migliore della Nikon per quanto riguarda gli obiettivi che ti permettono di scattare fotografie "sportive" con soggetto in movimento (i.e. una macchina di formula 1 su un rettilineo).

Per il resto credo che la D40x sia migliore, è un'ottima macchina entry level e ti permette di fare buone fotografie. Le lenti che monta la Nikon sono superiori a quelle della Canon, e l'affidabilità della macchina (anche se perfetta per entrambi i modelli) credo personalmente sia superiore nella Nikon.

Ti consiglio di comprare un obiettivo 18-200 (costa un po' lo so...), di modo che all'inizio avresti la possibilità di utilizzare quello per ogni esigenza

Dipende cosa vuoi fotografare! La Canon è migliore della Nikon per quanto riguarda gli obiettivi che ti permettono di scattare fotografie "sportive" con soggetto in movimento (i.e. una macchina di formula 1 su un rettilineo).

Questa non sta ne' in cielo ne' in terra.

Il fatto che Canon si sia vista di più negli ambienti sportivi deriva al 90% dal sofisticato sistema di autofocus che montava già dai primi anni '90. Le lenti(che in quell'ambito sono quasi esclusivamente superteleobiettivi) c'entrano ben poco. Allo stato attuale le due grandi contendenti, copiando un po' l'una dall'altra e viceversa, fanno prodotti totalmente assimilabili.

Questa non sta ne' in cielo ne' in terra.

Sarà, ma ho sempre vissuto con questa convinzione. Ed è la decima Nikon che mi compro!

Ho sempre (personalmente) ritenuto che la Nikon fosse superiore alla Canon, e che quest'ultima fosse migliore soltanto per gli obiettivi "sportivi" disponibili.

Ho scattato le mie prime foto su Nikon, e quando ho avuto in mano Canon non ho sentito la stessa "affidabilità".

Ma ripeto, queste sono mie considerazioni personali...

P.S.: che macchina usi?