Sign in to follow this  
zingaro72

Hercules DJ control MP3

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho visto un offerta da mdw del mixer Hercules dj control Mp3 a 89 euro. Va' bene anche per mac o no? quello per mac costa una sassata come mai? e' lo stesso? posso prendere questo e usarlo normalmente e poi successavamente magari comprare traktor per mac?

Grazie e buona giornata

Eric

Funziona, io la uso sul macbook con leopard!

sul sito di hercules ci sono i driver per OSX (anche leopard) ed alcuni set che la fanno funzionare con TRAKTOR. Unica pecca non funzionano le lucine della console, e tieni conto che TRAKTOR va comprato a parte! Nella confezione c'è solo il Virtual DJ per windows!

Ciao!

Alessandro.

Funziona, io la uso sul macbook con leopard!

sul sito di hercules ci sono i driver per OSX (anche leopard) ed alcuni set che la fanno funzionare con TRAKTOR. Unica pecca non funzionano le lucine della console, e tieni conto che TRAKTOR va comprato a parte! Nella confezione c'è solo il Virtual DJ per windows!

Ciao!

Alessandro.

ottimo grazie allora ci faccio un pensierino..ma per il resto e' lo stesso modello di quello che vendono per il mac? intendo la differenza di prezzo quindi sta solo nel software che nella confezione mac contiene Traktor?

grazie e buon pomeriggio

Eric

ciao

ho un macbook 1.83ghz intel core 2 duo

512 mb .

potrei fare serate con l aiuto della hercules dj consolle?

devo comprare quella per mac o per pc va bene?

devo comprare una scheda audio usb??

c ´ é un altro modo per fare serate selezionando mp3 o wav????

grazie di brutto se mi rispondi cmq buon anno!!!!!!!!!

Ciao a tutti!

La versione Mac della dj console è ben diversa dalla versione mp3 da 89 euro. Infatti integra anche la parte audio con uscite rca ed uscita per le cuffie. Include anche una versione lite di traktor, ma purtroppo non l'ho mai provata e quindi non so dirti di più. La dj console mp3 è solo un controller (diciamo un telecomando) per le principali funzioni dei programmi. Diciamo che su windows funziona in abbinata con virtual dj, su mac funziona, però ci vuole un programma tipo traktor con il quale utilizzarla che va comprato a parte.

Va detto che il traktor versione completa costa abbastanza, pertanto penso che la soluzione migliore cominciando da zero sia di acquistare la console in versione mac (che integra anche la sezione audio completa e il software traktor).

Io il traktor già lo avevo, ho comprato di occasione la dj console mp3 da un amico che la usava su windows, e come scheda audio uso una m-audio che già avevo e che normalmente uso nel mio studio.

Infatti visto così è un setup abbastanza complesso (macbook + hercules dj console mp3 + traktor + scheda m-audio fw 1814) e costoso!

Acquistando solo la Dj console Mac edition, è tutto compreso in un unica soluzione, e c'è anche un ingresso per il microfono che nelle feste serve sempre ed evita l'utilizzo di un mixer aggiuntivo!

Spero di aver risposto a tutte le vostre domande, comunque per ulteriori delucidazioni, non esitate a chiedere!

Ciao!

Alessandro

Scusate il ritardo nelle risposte ma riesco a vedere internet una volta alla settimana!

Non conosco le specifiche di traktor quanta RAM richiedano, eventualmente basta controllare sul sito di native instruments. L'unica cosa che posso dirti è che sul macbook core2duo 2.0 Ghz con leopard ed 1 giga di ram va alla grande. Per quanto riguarda la versione windows, il mio amico lo usava con un P4 1.4 e 512 mega di ram.

Ciao!

Alessandro

ciao, anche io ero interessato ad una soluzione simile, solo che guardando le specifiche ho notato che quella versione NON ha l'uscita cuffie...dunque diventa abbastanza inutile, visto che non è possibile preascoltare le tracce...

a me servirebbe 1 console in grado di prendere le tracce mp3 dal mac, e da lì mixarle (a livello base, ad es. velocità, switchare da traccia A a traccia B, e magari 1-2 effettini, nulla più, giusto x le serate con gli amici), e mandarle allo stereo tramite i classici RCA bianco/rosso.

quella della hercules sembra avere queste caratteristiche, ma 250€ sono tantini credo...

che altro consigliate?

inoltre, domanda da ignorante, la scheda audio mi servirebbe a qualcosa? non credo, visto l'utilizzo base che vi ho descritto.

(in sostanza a me serve proprio il "telecomando" che dici tu, ad es. io uso virtual dj per mac, mi basterebbe comandare quelle funzioni, avendo xò un preascolto in cuffia, se no a che mi serve...uso il software da solo ed è uguale, no?