mi vogliono regalare l'iphone americano non sbloccato

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un grande dilemma da risolvere. avendo un amico che va a New York per Natale e avendo io li dei parenti e conoscendo il mio desiderio di possedere il gioellino apple mi vogliono mandare un iphone come regalo di Natale. D:cool:

Ma mi domando:

1) Io che sono un incapace in elettronica, software ecc ecc come lo potrò mai sbloccare da sola, o meglio quale è il metodo più sicuro e facile per farlo?:confused:

2) questi metodi di sblocco funzionano anche con il firmaware 1.1.2 dato che credo che l'iphone americano abbia ormai questo o devo effettuare un downgrade e diventerebbe tutto troppo difficile?:confused:

3) volendo caricare l'iphone con le mie canzoni al posto del mio ipod nano, itunes mi darà dei problemi o rischio che mi blocchi il telefono?:confused:

4) Cosa NON devo fare per evitare il blocco da parte di apple del mio eventaule iphone??

5) avrà il software anche in italiano e se no esiste un modo per averlo?????

INFINE

6) se non dovessi riuscire a sbloccarlo o avessi dei problemi si può risettare e usarlo comunque solo come un ipod touch o no?????

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI CHE AVETE AVUTO LA PAZIENZA NEL LEGGERMI E UN DOPPIO RINGRAZIAMENTO A CHI AVRA' AVUTO LA GENTILEZZA NEL RISPONDERMI.

Ciao.:P

Allora per quanto riguarda il punto 1 e il 2 trovi tutte le guide e gli aiuti di cui hai bisogno qui sul forum...non sono sicuro ma so che per quelli con 1.1.2 nativi USA sia un po' problematico sbloccarli ma a breve la soluzione si troverà...poi, iTunes gestisce senza problemi iPod e iPhone in modo separato...cmq basta fare un paio di prove...punto 4: una volta sbloccato l'iPhone NON DEVI ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE l'iPhone alle nuove versioni di firmware che apple farà uscire, altrimenti addio sblocco...punto 5: il firmware 1.1.2 ha la possibilità di avere tutto il cel in italiano...punto 6: sì, se hai problemi lo puoi usare come iPod touch ma sicuramente con tutte le guide che ci sono in giro riuscirai a farlo funzionare anche come iPhone...ci vuole pazienza e leggere bene tutti i forum esistenti...;)

ciao ragazzi, ho un grande dilemma da risolvere. avendo un amico che va a New York per Natale e avendo io li dei parenti e conoscendo il mio desiderio di possedere il gioellino apple mi vogliono mandare un iphone come regalo di Natale. D:cool:

Ma mi domando:

1) Io che sono un incapace in elettronica, software ecc ecc come lo potrò mai sbloccare da sola, o meglio quale è il metodo più sicuro e facile per farlo?:confused:

Su internet trovi varie guide per sbloccare gli iPhone nativi.

Te ne linko una molto semplice qui.

2) questi metodi di sblocco funzionano anche con il firmaware 1.1.2 dato che credo che l'iphone americano abbia ormai questo o devo effettuare un downgrade e diventerebbe tutto troppo difficile?:confused:

Devi effettuare il downgrade come scritto nella guida, ma non è per niente difficile.

3) volendo caricare l'iphone con le mie canzoni al posto del mio ipod nano, itunes mi darà dei problemi o rischio che mi blocchi il telefono?:confused:

Potrai tranquillamente sincronizzare musica, video, foto, ecc senza problemi tramite iTunes.

L'unica cosa che devi evitare è di fare gli aggiornamenti del firmware del telefono.

4) Cosa NON devo fare per evitare il blocco da parte di apple del mio eventaule iphone??

Come ti ho detto qui sopra devi evitare gli aggiornamenti del firmware.

Per lo meno fino a che non escono procedure sicure per eseguirli.

5) avrà il software anche in italiano e se no esiste un modo per averlo?????

Certo. La 1.1.2 è in Italiano.

INFINE

6) se non dovessi riuscire a sbloccarlo o avessi dei problemi si può risettare e usarlo comunque solo come un ipod touch o no????

?

Per il momento a meno che tu non acquisti una StealthSIM o una TurboSIM (che sono due prodotti hardware che permettono di sbloccare la parte telefonica degli iPhone OOTB 1.1.2 (come quello che comprerai o ti farai regalare tu) puoi solo sbloccarlo per usarlo con un iPod Touch da 8GB.

Se ti serve aiuto quando ti arriverà il telefono chiedi pure aiuto :D

Ciao

Ciao a tutti!

Sono appena tornata da nyc con il mio iPhone: settimana 48, 1.1.2 OTB, bootloader 4.6.

Ho letto tutti i forum al riguardo e mi ero messa l'anima in pace, pronta ad aspettare il nuovo software che permettesse di usare la mia scheda vodafone.

Poi, proprio su macity ho trovato questa recensione: http://www.macitynet.it/macity/aA29467/index.shtml

Cito: "Per la cronaca si tratta di un iPhone regolarmente attivato su rete AT&T e poi attivato anche in Italia".

La domanda è: invece che craccare, downgradare, upgradare ecc. (che data la mia totale inesperienza potrebbe essere dannosissimo nonostante le dettagliatissime guide on-line...) non è possibile attivare normalmente AT&T e poi attivare l'iPhone con Vodafone? C'è qualcosa che mi sfugge? Eventualmente come si potrebbe fare?

grazie mille !!!:)

Francesca