iMac 20" 2.4 GHz vs Alternativa PC

Recommended Posts

io mi inserisco nella discussione e dico alcune cose:

-quello che ci fai tu con quel desktop e quella potenza io lo faccio consumando meno della metà dell'energia che consumi tu...

-meno potenza perchè ho un sistema operativo che FUNZIONA e mi basta poca ram visto che non ci devo far andare sotto firewall e antivirus , quindi , di consegunza mi basta meno ram...

-come fa un computer di oggi a non avere il bluetooth?? ok...ai fili di cui hai parlato prima , che poi da noi sono uno , e da te sono 4-5 aggiungine 2 per tastiera e mouse... e potresti anche eliminare i fili della stampante volendo....

-il tuo desktop è un computer di un metro cubo (ironico) escluso lo schermo... io ho un desktop di 3 cm di spessore che contiene tutto

-l'imac è figo e non ti viene la deprrssione a guardarlo , inoltre hai più spazio sulla scrivania

e penso anche che i soldi dell'imac li valgano tutti da soli software preinstallato e sistema operativo... che se ci pensiamo , ti fa fare più cose con meno potenza... quindi l'imac vince sul tuo desktop , anche se hanno ragione quelli che dicono che non è un paragone fattibile

e inoltre l'all in one della sony , visto prima , è spesso come 3 imac da 20 ... non mi esprimo nel dire quanto più potente sarebbe l'imac se avesse quello spessore....

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io mi inserisco nella discussione e dico alcune cose:

-quello che ci fai tu con quel desktop e quella potenza io lo faccio consumando meno della metà dell'energia che consumi tu...

Chiaro che una 500 consuma meno di una Alfa 164, ma ci mette più tempo ad arrivare.

-meno potenza perchè ho un sistema operativo che FUNZIONA e mi basta poca ram visto che non ci devo far andare sotto firewall e antivirus , quindi , di consegunza mi basta meno ram...

Tutto vero. Però in termini di tempo per fare un prodotto "Finito" le prende lo stesso.

Allora: uno può pensare che con meno ram ecc può impiegarci più tempo ma fa lo stesso. L'altro preferisce spendere più in corrente e uscire di casa e fare altro prima.

-come fa un computer di oggi a non avere il bluetooth??

Non ho nemmeno il telefonino Bluethott. Con 9 euro volendo metto una chiavetta, ma non me ne faccio nulla. IO ho scelto che non avesse il Bluethoot!

ok...ai fili di cui hai parlato prima , che poi da noi sono uno , e da te sono 4-5 aggiungine 2 per tastiera e mouse... e potresti anche eliminare i fili della stampante volendo....

No. Sono 3. Mai parlato di uno: Cavo alimentazione Monitor, cavo collegamemto DVI, Cavo collegamento Webcam. Posso anche mettere il Cavo della Web Nell'USB HUB e "In più" mi riduco a 2 cavi sulla scrivania. Per il resto le mie stampanti non possono lavorare Wireless, nè col PC nè col Mac. per la tastiera il cablaggio è lo stesso = tu non attacchi la tua tastiera all'imac tramite il cavetto USB?

-il tuo desktop è un computer di un metro cubo (ironico) escluso lo schermo... io ho un desktop di 3 cm di spessore che contiene tutto

E' senz'altro più ingombrante, ma non tantissimo: è un Barebone e ha l'indubbio vantaggio che lo posso aggiornare come e quando voglio.

-l'imac è figo e non ti viene la deprrssione a guardarlo , inoltre hai più spazio sulla scrivania

Non lavoro alla Disney o alla Sergio Bonelli Editore che devo avere una scrivania completamente libera per fare le tavole. La mia è bella grande e, come si vede dalla foto, ci posso fare cià che voglio. Inoltre, il mio PC non è neanche brutto da vedere, anzi... poi considera il fatto che io non è che mi senta più figo perchè uso una marca di elettrodomestico rispetto ad un'altra. Perchè di Questo che in fondo parliamo: Sia Mac che PC sono i fratellini del Televisore, dellla lavatrice, del pastamatic e del Pinguino DeLonghi. E' come se una casalinga si vantasse rispetto ad un'altra di avere la lavastoviglie della Ariston invece che della Bosch perchè "Fà più figo"

e penso anche che i soldi dell'imac li valgano tutti da soli software preinstallato e sistema operativo... che se ci pensiamo , ti fa fare più cose con meno potenza... quindi l'imac vince sul tuo desktop , anche se hanno ragione quelli che dicono che non è un paragone fattibile

Come fai allora a dire che vince se non è un paragone fattibile?! :P

e inoltre l'all in one della sony , visto prima , è spesso come 3 imac da 20 ... non mi esprimo nel dire quanto più potente sarebbe l'imac se avesse quello spessore....

Sony Preso in esame:

Altezza unità base (mm) 357

Larghezza unità base (mm) 532

Profondità unità base (mm) 189

Peso (kg) 6,8

Fonte:

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGC-LA3&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VD+LA+Series

iMac 20" 2.4GHz:

# Altezza: 46,9 cm

# Larghezza: 48,5 cm

# Profondità: 18,9 cm

# Peso: 9,1 kg

Fonte:

http://www.apple.com/it/imac/specs.html

Ovvero: L'Imac è più grande, più alto e pesa di più (+ di 2Kg) e lo spessore è lo stesso.

Signori, parliamo della SONY, non di una sottomarca della Simmenthal!

=

Dai su... và bene la partigianeria, ma addirittura mentire o peggio, inventarsi delle leggende per il cuginetto del ferro da stiro è un pelino eccessivo!

ma se è così fondamentale l'espandibilità per un utente "domestico" mi spieghi questo:

"

Laptop Computers

Portable computers now sell more than desktop systems

"

http://compreviews.about.com/od/buyers/a/PCHolidayGuide.htm

facilissimo da spiegare: i laptop sono computer portatili nel tal caso la (appunto) trasportabilità è un fattore che per una certa utenza è più essenziale dell'espandibilità. Ma l'imac non è un portatile: sta sulla scrivania come il mio (occupando senz'altro meno spazio). Mica te lo infili nello zainetto o in una Borsa per laptop e te lo scarrozzi in giro...

C'è da segnalare che il Mio Cabinet è disegnato con un graaaande occhio di Riguardo per coloro che fanno i LAN party. Credo ci sia addirittuar una borsa su misura per il trasporto.... occorre ovviamente un monitor in loco.

Eccola qui:

Caso strano: in qualsiasi negozio il bancone dei titoli Blue-Ray contiene il Doppio dei Numeri Di titoli dell'HD DVD, con i pochi lettori che offrono comunque le stesse caratteristiche di decodifica degli HD DVD (Full HD, AUdio non compresso ecc.) e per giunta opera di un consorzio di cui fà parte Apple stessa.

Il numero di titoli è proporzionato alle bustarelle che si prendono le varie major per stare da una o dall'altra parte. Dal punto di vista tecnico e di costi l'HD-DVD è nettamente migliore (quando hai migliore qualità a nemmeno la metà dei costi c'è poco da discutere). Ho trovato la traduzione italiana di un'interessante articolo che sviscera la situazione attuale:

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=343877 dacci una letta.

I menu BDJ 2.0 non vengono nemmeno supportati da lettori BD da più di 1000€ è una vergogna (e nemmeno la PS3 sarebbe l'unica che ha abbastanza ram e harddisk per il mastodontico sistema java dei menu va oltre il BD-J 1.0, almeno il BD-J 1.1 potevano mettercelo). Per non parlare che non puoi fare authoring e menu su BD masterizzati in casa perchè Sony ha deciso così. Mentre queste funzioni le trovi su un lettore HD-DVD da 100$ grazie all'uso accorto di una tecnologia economica e assodata come il laser rosso e un sistema di codifica video e di menu HDi all'avanguadia fatto da Microsoft (ognitanto di cose buone oltre i Joypad ne fa)

Apple appare quindi particolarmente disonesta a farti pagare un'aggiunta di 1GB di questa RAM ben 140 euro se te lo vuoi far fornire da lei quel GB su Apple store

Vero e lo dicono tutti da sempre, trovi vagonate di post per boicottare l'acquisto direttamente da Apple e aggiungersela da soli. Con 150€ ci metti i 4 GB che la Apple fa pagare 810€

Il numero di titoli è proporzionato alle bustarelle che si prendono le varie major per stare da una o dall'altra parte. Dal punto di vista tecnico e di costi l'HD-DVD è nettamente migliore (quando hai migliore qualità a nemmeno la metà dei costi c'è poco da discutere). Ho trovato la traduzione italiana di un'interessante articolo che sviscera la situazione attuale:

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=343877 dacci una letta.

I menu BDJ 2.0 non vengono nemmeno supportati da lettori BD da più di 1000€ è una vergogna (e nemmeno la PS3 sarebbe l'unica che ha abbastanza ram e harddisk per il mastodontico sistema java dei menu va oltre il BD-J 1.0, almeno il BD-J 1.1 potevano mettercelo). Per non parlare che non puoi fare authoring e menu su BD masterizzati in casa perchè Sony ha deciso così. Mentre queste funzioni le trovi su un lettore HD-DVD da 100$ grazie all'uso accorto di una tecnologia economica e assodata come il laser rosso e un sistema di codifica video e di menu HDi all'avanguadia fatto da Microsoft (ognitanto di cose buone oltre i Joypad ne fa)

Ok, ma rimane il fatto che non è vero che lo paghi un tot di più e non ti dà nulla

Per me è il caso che ti compri il pc, mi sembra di capire che l'iMac non risponde alle tue esigenze. Più di tanto non mi farei sti problemi.

Casomai, prendi in considerazione apple se vuoi prenderti un portatile, i macbook, sono macchine molto buone. (non a caso sono i mac che tirano di più, anche se il nuovo iMac sta avendo un discreto successo)

Per me è il caso che ti compri il pc, mi sembra di capire che l'iMac non risponde alle tue esigenze. Più di tanto non mi farei sti problemi.

Casomai, prendi in considerazione apple se vuoi prenderti un portatile, i macbook, sono macchine molto buone. (non a caso sono i mac che tirano di più, anche se il nuovo iMac sta avendo un discreto successo)

Oro che cola!

il problema è sempre il solito: che cosa ci devi fare? quale OS vuoi usare? quanto vuoi spendere?

tutte le combinazioni:" voglio usare OSX" prevedono l'acquisto di un mac se nella combinazione questo parametro è ininfluente e per esempio "voglio spendere poco" (al momento dell'acquisto) prevale, il mac è nettamente sconsigliato.

Attento comunque che il tempo è denaro e se ne usi molto per configurare, manutenere e riparare il tuo sistema allora forse anche il "voglio spendere poco" fa pendere la bilancia verso il mac

il problema è sempre il solito: che cosa ci devi fare? quale OS vuoi usare? quanto vuoi spendere?

tutte le combinazioni:" voglio usare OSX" prevedono l'acquisto di un mac se nella combinazione questo parametro è ininfluente e per esempio "voglio spendere poco" (al momento dell'acquisto) prevale, il mac è nettamente sconsigliato.

Attento comunque che il tempo è denaro e se ne usi molto per configurare, manutenere e riparare il tuo sistema allora forse anche il "voglio spendere poco" fa pendere la bilancia verso il mac

Sono piuttosto soddisfatto del PC... e con ilMac non è che è andato proprio tutto liscio, anzi... ma questo credo dipenda dal sistema operativo tutto nuovo. Finchè li ho tutti e due li proverò a fondo. Piuttosto il consiglio di un portatile non è male... verranno presentati al Keynote?