Sign in to follow this  
TONY.

Rumore dei vostri Imac

Recommended Posts

Come da oggetto, i vostri imac alu fanno un po' di rumore oppure no?

Solo con firefox accesso, riesco a sentire lievemente le ventole....difficile da descrivere il rumore....è come una sorta di "hummmm" abbastanza fastidioso

Anche il mio iMac 20 comprato questo sabato faceva uno strano rumore sordo poi ho scoperto e risolto.

In pratica il rumore era dovuto alla vibrazione della ventola amplificata dal piano della mia scrivania non so se per un effetto di risonanza o per un effetto tipo cassa armonica.

Ho risolto mettendo sotto al supporto a "L" in alluminio 4 toppettini in feltro :)

Prova a fare questa verifica : se sollevi leggermente l' iMac dalla scrivanie il rumore sordo dovrebbe diminuire drasticamente !

... l' iMac è stratosferico

ciao

il mio è un problema simile a quello riscontrato da flask

sollevandolo dalla scrivania il rumore si riduce ma permane quel lieve humm di sottofondo per chè era abituato ad un pc non sembra nulla di anormale...ma io che avevo già provato la silenziosità di altri mac me ne sono accorto e la cosa mi da un po' di fastidio

ho messo alcuni feltrini ma non erano sufficenti, ho quindi aggiunto una base di feltro e il rumore è dminuito....trattasi in parte di amplificazione dovuta alla scrivania, ma ripeto, il primo imac da me ricevuto erapiù silenzioso e sena mettere alcun tipo di feltrino e sulla stessa scrivania

mi domando se può essere un problema di ventole e guarnizioni di quest'ultime

altra domanda

appoggiando la mano sulla parte posteriore sinistra (in basso verso la dello schermo) si sente vibrare la ventola, anche voi riscontrate questa cosa? e ha una temperatura superiore alla rispettiva superficie sul lato opposto e non ha alcuna, vibrazione è normale?

Questo è il primo iMac in mio possesso, non posso fare quindi paragoni con i modelli precedenti.

Si è vero il rumore di fondo si sente sempre, poco ma si sente.

In effetti anche io mi aspettavo che fosse assolutamente silenzioso invece le ventole girano sempre

Il mio Titanium 667 non è silenziosissimo ma muto ! ... le ventole non girano quasi mai

il mio alu non fa rumore.

ma può darsi che io sia sordo!

scherzi a parte non fa rumore, l'unico ronzio che sento è l'hd esterno

nessuna vibrazione della ventola.

grazie anche a te per il tuo intervento priore... nemmeno un piccolo ronzio?

ora sto fecendo andare solo safari e sento sempre un fastidiosissimo ronzio

qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo al calore sul retro del mac? (parte sinistra)

Anche io sento quella vibrazione, sono le ventole

Forse il problema non è il ronzio normale delle ventole ma il fatto che girino costantemente anche se a basso regime.

credo che le ventole debbano muoversi in continuazione ....c'è molto calore da dissipare...grazie comunque per il tuoo fedback flask.... non so ancora se terrò il mac...domani decido... ti ripeto, ogni persona a cui ho chiesto mi ha confermato che il suo imac era privo di ogni qualsiasi tipo di rumore or ronzio....

ed è stata anche un esperienza personale dato che ho già avuto un imac fino a che non a cominciato a fumare