Sign in to follow this  
TONY.

Rumore dei vostri Imac

Recommended Posts

fammi sapere...se hai l'occasione vai in un negozio e accertati di quello che ti sto dicendo....teniamoci aggiornati okay?

L'hai preso da un rivenditore oppure sull'apple store online?

anche il mio fa un lieve rumore continuo,credo che sia assolutamente normale,ho l'imac da due settimane e solo ieri ho notato questo ronzio..Credo che sia meglio non farci venire delle paranoie ,non è un problema,ripeto io l'ho notato ieri notte ,dopo 2 settimane, solo perchè in stanza c'era assoluto silenzio.

Secondo la mia opinione tutti gli imac alu hanno questo ronzio, chi non lo sente è perchè non ci fà caso,(il runore è lieve)..felice di essere smentito

fammi sapere...se hai l'occasione vai in un negozio e accertati di quello che ti sto dicendo....

In un negozio sembrano completamente silenziosi perchè le ventole sono coperte dal normale rumore di fondo di un luogo pubblico. In realtà anche se a basse rotazioni le ventole funzionano perennemente su tutti gli iMac e nel completo silenzio se non sei mezzo sordo le senti. L'iMac che ti si è fuso non faceva rumore, ma forse proprio perchè aveva le ventole rotte e si è visto la sua fine :P

qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo al calore sul retro del mac? (parte sinistra)

E' un blocco di alluminio unico... il calore si diffonde e tutto il case usato come dissipatore per tenere le ventole al minimo.... Non è come i vecchi iMac di plastica che non diffondevano il calore e infatti erano più grossi, nonostante componenti molto più fresche degli attuali.

Cerco di rispondere un po' a tutti.

1) Il rumore lieve, è un concetto abbastanza personale. Il primo mac che ho ricevuto era silenzioso come una tomba, ovviamente se c'erano dei processi abbastanza impegnativi in corso le ventole iniziavano a girare velocemente e salivano a circa 2000/2500 rpm. Come è normale che sia. Per DarkTrent che ha detto: "L'iMac che ti si è fuso non faceva rumore, ma forse proprio perchè aveva le ventole rotte e si è visto la sua fine " ti dico che avevo installato istat e tutte le ventole funzionavano perfettamente. Il numero di giri era nella norma, nel mio thread sul problema del fumo ho anche riportato i valori.

2)Possiedo anche un macbook e anche se questa macchina è qualcosa di diverso da un imac vi posso assicurare che il rumore che proviene dal laptop è minore di quello del mio nuovo imac. Sull'imac anche ventole girano costantemente ma sembra quasi che ci sia una sorta di allineamento scorretto di quest'ultime e questo provoca un brutta risonanza.

Il problema si risolve parzialmente applicando dei fletrini sotto la base, questo almeno nel caso di flask, nel mio imac il problema persiste anche se applico diversi strati di panno sotto alla base del mac.

3)Posso quindi affermare con assoluta certezza che a parità di situazione, (stessa scrivania, stessa, stanza, stesso impianto elettrico etc) questo imac sostitutivo da me ricevuto è molto più rumoroso del primo. Afferrando gli angoli in basso rilevo anche una sorta di leggera vibrazione dell imac stesso.

La questione che in negozio sembrino tutti silenziosi è abbastanza ovvia, in qualsiasi grande catena di supermercati, mediaworld e quantaltro c'e' sempre molta gente e sarebbe difficile individuare un problema del genere. Invito comunque a far attenzione a questo tipo di problema.

4) Per chi di voi ha utilizzato un pc e poi è passato ad un mac...posso solo dire che avrete notato la differenza per quanto riguarda il funzionamento delle ventole ....oppure no?

Il mio nuovo imac pare un comune pc in fatto di rumorosità

dimenticavo inoltre di dire che non è assolutamente vero che gli imac sono un blocco di alluminio il retro della macchina è di plastica nera ed è quella la parte che si era riscaldata e anche di molto (parte sx sul retro)

saluti

Il mio imac aluminium 20 (prima che finisse per la seconda volta in assistenza, problemi di alimentatore) era silenzioso come una tomba, anche se lo stressavo a livello di CPU.

Quindi io considererei la tua situazione come anormale.. portalo in assistenza o fattelo cambiare (se ci riesci, ovviamente, visto che alla apple riferiscono che ti cambiano la macchina dopo diversi tentativi in assistenza).

Grazie per la tua opinione Firebringer.

Piccolo OT che tipo di problemi avevi avuto con l'alimentatore? Come hai notato la cosa?

Aspetto volentieri altre opinioni in merito all'oggetto di questo thread.

@andreailsub: Il rumore è abbastanza difficile da descrivere.

Sembra quasi il rumore di una "turbina", una ventola che va in stallo e se a contatto con la scrivania il rumore viene amplificato a dismisura. Ora ho applicato dei feltrini ma il rumore è ancora abbastanza forte.

Se mi allontano dalla scrivania non è più così forte ma una volta seduto di fronte allo schermo è quasi rintronante.

Ripeto che se sistemo un piccolo panno sotto all imac il rumore si riduce ancora di un po' ma rimane questa vibrazione che prima non c'era.

Non è solo una fisima comunque entrambe le macchine sono usate non solo da me ma anche da altre persone.

saluti

tony> fammi sapere...se hai l'occasione vai in un negozio e accertati di quello che ti sto dicendo....teniamoci aggiornati okay?

L'hai preso da un rivenditore oppure sull'apple store online?

OK !

L'ho preso al Mediworld, l'estensione della garanzia di 4 anni l'ho pagata 23 €