Sign in to follow this  
TONY.

Rumore dei vostri Imac

Recommended Posts

OK ho sostituito tutte e 3 le ventole , posso dirvi che il leggero ronzio emanato dalla ventola dell' ODD è rimasto ,ho messo in funzione la ventola anche prima di montarla ma emanava lo stesso un leggero ronzio , cosa invece che non fanno le altre due ventole quella della CPU e GPU è quella dell'HDD che risulta essere la + piccola..

Posted Image

Confermo: iMac Alu 20", la ventola sotto il DVD va in risonanza dopo un trenta minuti, cambiando l'inclinazione del Mac sparisce per poi tornare dopo un poco. Quando ho un poco di tempo la farò cambiare.

Ad ogni modo ho la sensazione che il nuovo iMac sia un poco più rumoroso del precedente, forse tutta quella plastica riusciva a schermare di più.

A me sembra piuttosto rumoroso il mio nuovo iMac, inoltre giorni fa mi è successo ciò che in un altro forum era stato gia raccontato; ovvero appena acceso, le ventole andavano al massimo (pareva un aereo) e a nulla è servito riavviare più volte..per fortuna ho risolto leggendo nel forum che in questo caso, tolto il cavo di alimentazione e riattaccato, tutto tornava a posto. Che brivido ragazzi! Tutto è tornato nella norma, anche se il rumore di fondo è abbastanza evidente (nulla rispetto al mio vecchio Powermac G3). Proverò a mettere dei feltrini sotto il piedistallo, magari si attenua il rumore

Ad ogni modo ho la sensazione che il nuovo iMac sia un poco più rumoroso del precedente, forse tutta quella plastica riusciva a schermare di più.

Certo che tutta la plasticona bianca assorbiva le vibrazioni di hd e ventole invece di amplificarle e farle sentire molto più forti come l'alluminio dei nuovi... il metallo a differenza della plastica non maschera tanto i rumori anzi...