Sign in to follow this  
mila___

quale reflex scegliere?

Recommended Posts

Salve gente, si avvicina il natale e vorrei farmi regalare una bella reflex da mio marito... mi piace la fotografia ma fin ora ho sempre e solo usato digitali compatte, cambiandone più di una, ma ora vorrei qualcosa di più dalle mie foto! avvicinandomi al mondo delle reflex quale sarebbe , secondo voi, per me l'ideale? se siete anke kosì gentile da spiegarmi i vari obiettivi...anticipatamente vi ringrazio tutti... a presto:o

cara Mila,

il forum è pieno di discussioni su questi argomenti senza bisogno di aprirne di nuovi. Se cerchi trovi tutte quelle informazioni di cui hai bisogno, sviscerate in ogni loro aspetto. Ti aspettiamo presto, con qualche tua foto, nella apposita sezione "I migliori scatti" che ha tanto bisogno di "inserimenti freschi".

Ciao:)

Salve gente, si avvicina il natale e vorrei farmi regalare una bella reflex da mio marito... mi piace la fotografia ma fin ora ho sempre e solo usato digitali compatte, cambiandone più di una, ma ora vorrei qualcosa di più dalle mie foto! avvicinandomi al mondo delle reflex quale sarebbe , secondo voi, per me l'ideale? se siete anke kosì gentile da spiegarmi i vari obiettivi...anticipatamente vi ringrazio tutti... a presto:o

Per poterti dare una risposta decente, a parte il consiglio - saggio - di Ormac, dovresti dare qualche informazione in più: per esempio se ci sono dei limiti di spesa e quali sono; altrimenti ti si può consigliare dalla D40 fino alla D3 o dalla 400D fino alla 1D mark II (per la par condicio) e la spesa oscilla fra i 500/600 e gli 8.000 euro (circa)

cara Mila,

il forum è pieno di discussioni su questi argomenti senza bisogno di aprirne di nuovi. Se cerchi trovi tutte quelle informazioni di cui hai bisogno, sviscerate in ogni loro aspetto. Ti aspettiamo presto, con qualche tua foto, nella apposita sezione "I migliori scatti" che ha tanto bisogno di "inserimenti freschi".

Ciao:)

Ormac, è vero quello che scrivi, però è anche vero che il mercato delle reflex digitali è in continua evoluzione e una discussione di 2 mesi fa su un determinato argomento può essere "vecchia".

Io suggerirei agli admin (se già non lo fanno) di dare una bella ripulita al forum cancellando discussioni dove si chiede se sia meglio la D100 della Nikon o la 10 D della Canon, perché siamo a livello di archeologia industriale... e quei thread lì non fanno altro che appesantire la ricerca

vedo ke siete tempestivissimi e gentilissimi grazie :) allora la spesa vorrei si agirasse intorno ai 500/600 euro oddio poi se per 700 ne porto una a casa migliore, è solo ke non vorrei neppure affrontare una spesa troppo esigua considerando ke per me è un mondo ankora tutto da skoprire :D, attendo vostre risposte baci a tutti

Io personalmente non ne so molto.

Di solito si fa riferimento a Canon e a Nikon perché oltre alla consolidata tradizione hanno una gamma di offerte che possono andare incontro a tutte le esigenze. Un discorso simile potrebbe valere per Minolta e Pentax.

Sony non è un'azienda che fa della fotografia il proprio core business, per cui secondo me esiste anche il rischio che uno ci investa un bel po' di quattrini e se questi fra un paio d'anni decidono di mollare quel mercato lì si ritrova a piedi.

Il discorso di Fuji mi pare diverso perché usano ottiche Nikon, per cui se un giorno dovessero mollare, non si deve buttare tutto il parco ottiche ai pesci

Sony non è un'azienda che fa della fotografia il proprio core business, per cui secondo me esiste anche il rischio che uno ci investa un bel po' di quattrini e se questi fra un paio d'anni decidono di mollare quel mercato lì si ritrova a piedi.

Be', questo discorso non mi impensierisce, dato che dietro le ottiche per sony c'è l'esperienza di konica minolta.

Quindi, dal punto di vista della fornitura, c'è dietro un parco ottiche abbastanza aggiornato... ;)

si ma piuttosto ke litigare fra voi :P sono sempre qui per avere un vostro consiglio!

Non si sta mica litigando: è una discussione molto pacata nella quale Pejo è intervenuto per chiedere il motivo per cui generalmente quando si parla di reflex ci si limita a considerare Nikon o Canon.

Sui 6/700 euro la scelta per me si limita a 400 D Canon o D40X Nikon...

Se la tua scelta non si limita esclusivamente al nuovo, potresti cercare qualche D200 usata, visto che adesso parecchi la stanno cambiando per prendere la D300