Sign in to follow this  
mila___

quale reflex scegliere?

Recommended Posts

Mila, hai considerato gli "oneri" di una reflex rispetto ad una compatta?

Cioè hai considerato che la reflex è più ingombrante e pesante di una compatta,

e per questi motivi la lasceresti a casa in più di un'occasione?

Semmai ci sono alcune compatte che sono quasi come delle reflex,

una di queste è la Canon G9.

Se mi "girano storte", vendo tutto e me la compro !

ciao

PS: se non vuoi considerare Canon e Nikon, piuttosto che Sony andrei su Olympus

la Canon 400 D è un'ottima scelta ma evita le ottiche EF-S.

Comunque il corpo macchina subisce aggiornamenti più frequenti e significativi rispetto alle ottiche (che addirittura a volte vengono tolte dal mercato senza essere sostituite da prodotti equivalenti come ad es. accaduto al Canon Super-Tele EF 200mm f/1.8L USM uscito di produzione nel 2004) per cui il mio consiglio è quello di scegliere il corpo in funzione delle ottiche che ti interessano e non viceversa.

la Canon 400 D è un'ottima scelta ma evita le ottiche EF-S.

Comunque il corpo macchina subisce aggiornamenti più frequenti e significativi rispetto alle ottiche (che addirittura a volte vengono tolte dal mercato senza essere sostituite da prodotti equivalenti come ad es. accaduto al Canon Super-Tele EF 200mm f/1.8L USM uscito di produzione nel 2004) per cui il mio consiglio è quello di scegliere il corpo in funzione delle ottiche che ti interessano e non viceversa.

Pare che il 200/1.8L verrà sostuituito da un 200/2L IS, che dato il peso dell'ottica, era auspicabile.

Il tuo discorso non è chiarissimo, soprattutto perchè tra un corpo macchina a sensore ridotto ed uno a formato pieno, ci sono un pò di soldi di differenza.

Dopodichè, anch'io sono sempre stato per la scelta di evitare le ottiche EF-S,

ma tutto è relativo e se uno non ha le idee chiare e non vuole impegnarsi in spese maggiori,

fa benissimo ad acquistare la reflex base con l'obbiettivo in kit (mi pare sia il vituperato 18-55).

ciao