Sign in to follow this  
Cagna

Problema baseband!

Recommended Posts

Hola! Scusate se sono nuovo e se apro subito una discussione, ma ho un grave problema e non trovo nulla in giro!

Ho cercato di sbloccare l'ipod di un amico seguendo questa guida: http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/sbloccoiphone111/

Tutto bene, tranne quando arrivo al punto 10. Faccio partire anySIM, sembra che carichi tutto liscio e invece ora l'iPhone non parte più. Se lo accendo appare la mela, il simbolino del caricamento che gira ma dopo un pò si blocca e non fa più niente... mentre INdependence mi dice "Connection failed: Couldn't get baseband version.". Che devo fare!? Se faccio un semplici "Ripristina" da iTunes mi salvo o sono spacciato e l'iPhone non andrà mai più!?

Help me please!!!

Non so che firmware c'era .. comunque ho fatto "ripristina" da itunes e tutto è tornato da 0. Ho più volte seguito la guida e non so bene come, ma ce l'ho fatta a far funzionare tutto a parte le sim. Il problema è che avevo fatto andare tutto avendo installato la versione 1.1.2 del firmware ma per usare anySIM dovrei avere una versione precedente, ma non ce l'ho fatta a reinstallare la versione 1.0.2. e quindi ora ho l'iPhone ancora al punto di partenza... e oggi riproverò a rifare ancora tutto.

Ma poi volevo chiedere.... anySIM funziona se io ho riprsitinato tutto e reinstallato tutto!!!!? O non va più perchè avevo già provato in passato!? Ma poi... l'iPhone è stato comprato in America la scorsa settimana... non è che è stato messo qualche blocco contro anySIM o programmini simili!?

Thanks!

Se è stato comprato poche settimane fà negli US è di sicuro con il nuovo firmware 1.1.2 che non è possibile sbloccare (la parte telefonica) tramite software, ma solo con delle schedettine hardware.

Ciao

beh ad esempio leggere i disclaimers all'inizio di ogni guida che ne indirizzano l'uso a questo o a quel firmware, così come dichiara espressamente la guida che hai linkato " Seguendo questa procedura passo passo è possibile sbloccare e attivare con qualsiasi SIM l'iPhone con firmware 1.1.1 o anche con firmware 1.0.2. (basta saltare la procedura di downgrade) "

In questa maniera si evitano due cose:

1) di illudersi di essere dei geni dell'informatica sbloccando un iphone con nuovo BL

2) di intasare un forum civile con domande tutte uguali postate da sfaticati che non cercano prima nei vecchi post!

Si ok, hai anche ragione, ma non mi sembra il caso di fare il polemico.

Non è la prima volta che scrivo in un forum e so come funzionano, per questo ho iniziato il mio post chiedendo scusa, ben sapendo come vanno queste cose.

Per quel che riguarda il firmware e la guida.. ok, non ho guardato qual'era la versione iniziale del firmware.

Per rispondere ai tuoi punti, quindi...

1) Non mi credo un genio, ho seguito una guida e come dici tu non sono neppure stato troppo attento;

2) Già risposto prima;

Non capisco veramente queste facili polermiche nei forum. Ho cercato su vari siti e non ho trovato le informazioni esatte che mi servivano, a quanto pare ora si.

Anch'io quando in altri forum ho trovato discussioni già afforontate più volte la penso come te e di conseguenza o rispondo segnalando il link apposito o lascio passare e non dico niente. La polemica è inutile.

Vabbè... peace e grazie per l'aiuto!