Sign in to follow this  
xtradar

Nuovi moderatori...

Recommended Posts

Alain, in quel thread sono intervenuti tre moderatori, in tempi diversi, in tre occasioni successive diverse.

Non lo hai seguito e non sai che è stato tagliato qualcosa.

Non ti ho risposto sul posto per non alimentare una polemica specifica, già sgradevole per suo conto

Alain, in quel thread sono intervenuti tre moderatori, in tempi diversi, in tre occasioni successive diverse.

Non lo hai seguito e non sai che è stato tagliato qualcosa.

Non ti ho risposto sul posto per non alimentare una polemica specifica, già sgradevole per suo conto

Quindi questo dimostra (se c'è ne fosse bisogno) che tagliare o rimuovere dei post rende la discussione totalmente incomprensibile...

Vabbè, siamo OT scusate.

Più che altro, mi pare che solo macteo sia intervenuto proprio come moderatore (ovvero moderando). Michele ha semplicemente spostato il thread (in fondo ancora non era scoppiato il flame) mentre Pietro ha dato un consiglio.

Anzi, più che eccesso di zelo vedo un'ottima coordinazione. ;)

Quindi questo dimostra (se c'è ne fosse bisogno) che tagliare o rimuovere dei post rende la discussione totalmente incomprensibile...

Vabbè, siamo OT scusate.

No, Alain. Il senso della discussione è più che comprensibile.

Più che altro, mi pare che solo macteo sia intervenuto proprio come moderatore (ovvero moderando). Michele ha semplicemente spostato il thread (in fondo ancora non era scoppiato il flame) mentre Pietro ha dato un consiglio.

Anzi, più che eccesso di zelo vedo un'ottima coordinazione. ;)

Beh, visto da questo punto di vista, perché no? ;)

Comunque, per la faccenda dei moderatori, siccome per ora non abbiamo zone specifiche di intervento all'interno del forum, operiamo a tutto campo. Dateci perlomeno una o due settimane di rodaggio. Senza dimenticare che comunque i moderatori sono anche utenti normali come voi che possono postare senza chiedere il permesso.

... comunque i moderatori sono anche utenti normali come voi che possono postare senza chiedere il permesso.

Aggiungerei anche che la presenza di un moderatore che posta (sia argomentazioni tecniche che opinioni) in una discussione, sia molto efficace nei thread "difficili".

Il seguire direttamente permette di smussare i toni prima che diventino spigolosi

Comunque, per la faccenda dei moderatori, siccome per ora non abbiamo zone specifiche di intervento all'interno del forum, operiamo a tutto campo. Dateci perlomeno una o due settimane di rodaggio. Senza dimenticare che comunque i moderatori sono anche utenti normali come voi che possono postare senza chiedere il permesso.

Ci mancherebbe! Anzi a me dispiace molto di non vedere più il "vecchio" Maurizio e di vedere quello "attuale" solo quando sono necessari interventi "polizieschi".

Quel vecchio Mau di una volta, che trovo così diverso ora, mi manca davvero!

_Alain